Luca Gaudiano, dopo la morte del padre arriva un’altra durissima batosta

Prova durissima per Luca Gaudiano, giovane cantautore che ha partecipato all’ultima edizione di Tale e Quale Show: un’altra mazzata.

Luca Gaudiano è un giovane cantautore pugliese, noto per aver vinto la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 con il brano Polvere da sparo. Appassionato di musica fin da giovanissimo, Gaudiano racconta di aver ricevuto, all’età di 15 anni, una chitarra in regalo dal padre, morto prematuramente a causa di un tumore al cervello. Nonostante gli studi classici, dopo le scuole superiori Gaudiano si trasferisce a Roma e successivamente a Milano per rincorrere il suo sogno nel mondo della musica.

Luca Gaudiano chi è
Luca Gaudiano, altra batosta dopo la morte del padre (Foto ANSA) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Cantautore di grande talento, Luca Gaudiano è molto legato al ricordo del padre, che sente ancora molto vicino e che ringrazia a ogni vittoria conquistata. Gaudiano ha partecipato come concorrente all’edizione 2023 di Tale e Quale Show, il programma televisivo di Rai 1 condotto da Carlo Conti e dedicato alle imitazioni di personaggi famosi dello spettacolo. Il cantautore ha dimostrato le sue capacità in varie occasioni, vincendo più di una puntata.

Appassionato di teatro e soprattutto di musical, è parte del cast di Once – Una volta nella vita The Phantom of the Operacon cui sarà in tournée fino a maggio 2024. Grazie al teatro, il cantautore ha trovato anche l’amore della cantante e attrice Jessica Lorusso, con cui convive a Milano. Gaudiano si è dichiarato molto innamorato della sua compagna, presenza fondamentale per attraversare alcuni momenti difficili che lo hanno colpito recentemente.

Luca Gaudiano, la vittoria a Sanremo e il dramma del lockdown

La drammatica morte del padre avvenuta nel 2019 ha profondamente colpito l’artista che, ancora oggi, dedica ogni traguardo della sua carriera al ricordo del genitore. Gaudiano ha dichiarato di aver trovato il coraggio di partecipare alla selezione della categoria Nuove Proposte di Sanremo, grazie alla fiducia nel suo talento musicale ricevuta dal padre. A lui ha dedicato la vittoria e il brano composto per l’occasione.

La morte del padre di Gaudiano

Purtroppo, dopo la vittoria a Sanremo 2021, Gaudiano si è ritrovato in un periodo lavorativo infelice a causa del lockdown nazionale imposto dalle autorità in seguito alla scoppio della pandemia da Covid-19. Il cantautore ha vissuto momenti difficili che, grazie agli impegni teatrali e all’enorme amore per suo padre, è riuscito comunque a superare.

Oggi l’artista è tornato alla ribalta con il programma Tale e Quale show ed è molto felice per i successi ottenuti e grato dell’amore della sua compagna Jessica. Per Luca Gaudiano, dopo le grandi difficoltà degli anni passati, si preannuncia quindi un futuro ricco di soddisfazioni.