Luca Argentero, vi ricordate com’era ai tempi del Grande Fratello? Difficile riconoscerlo

Attore amato da grandi e piccini, Luca Argentero ha iniziato la propria carriera come concorrente del Gande Fratello. Eccolo, giovanissimo

Classe 1978, Luca Argentero è oggi un attore molto noto in Italia, soprattutto per via del suo ruolo importante nella serie tv di successo “DOC – Nelle tue mani”. Nato a Torino, riesce a conquistare il pubblico e a diventare famoso grazie alla sua partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello, nella quale si classifica al terzo posto: eccolo com’era, a quei tempi.

Luca Argentero ai tempi del Grande Fratello
Luca Argentero ai tempi del Grande Fratello: ecco com’era (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

A proporre agli autori il nome di Luca Argentero era stata sua cugina Alessia Ventura, al tempo letterina a Passaparola di Gerry Scotti. Da quel momento in poi, la vita dell’attore torinese cambia per sempre: dopo aver raggiunto la laurea in Economia e Commercio, conquistata nel 2004, inizia a lavorare come modello e anche come attore, soprattutto in pellicole di registi italiani. Ecco però com’era quando è entrato nella casa più spiata d’Italia.

Luca Argentero, bellissimo già nel 2003: eccolo al GF

Nato a Torino e cresciuto a Moncalieri, un paese in provincia, Luca Argentero si iscrive al Collegio San Giuseppe, dove ottiene il diploma e successivamente prosegue negli studi di Economia e Commercio, laureandosi nel 2004. Nel frattempo, però, non resta con le mani in mano ma lavora come barman in una discoteca, così da potersi guadagnare qualcosa.

Luca Argentero ai tempi del Grande Fratello

Nel 2003, però, la svolta: entra nella casa del Grande Fratello e, anche per via di una relazione piuttosto controversa con Marianella Bargilli, il suo nome diventa uno tra i più chiacchierati. Proprio pochi mesi fa, Marianella Bargilli ha rilasciato un’intervista a Oggi, nella quale ha parlato anche del suo rapporto con l’attore torinese.

So che ci sono coppie nate lì, nella Casa, che poi si sono sposate. Ma io l’ho vista da subito come un’avventura dentro l’avventuraha detto, sebbene a quei tempi il loro rapporto fu definito scandaloso, da alcuni. La Bargilli, però, respinge queste accuse anche perché, a suo dire, oggi nel programma di Canale 5 si vede molto di peggio rispetto a ciò che fecero loro nel 2003.

Dalla fine del reality show di Canale 5, Luca Argentero non ha più parlato della sua esperienza al Grande Fratello e ha cercato (riuscendoci) di costruirsi una carriera basata sulla sua bravura e sulla sua bellezza, piuttosto che sul gossip. Nel 2014, però, ha speso due parole in merito ai reality affermando che, a suo dire, oggi come oggi hanno perso potenza comunicativa, anche perché ce ne sono troppi.