Luca Argentero rompe il silenzio: le sue parole lasciano un segno indelebile

Luca Argentero è un attore di grande fama, amato da tanti fan, e ha deciso di rompere il silenzio su una questione molto importante.

Luca Argentero è un artista molto apprezzato che si sta godendo il successo della serie tv Doc – Nelle tue mani dove ha il ruolo di protagonista. Di recente però ha detto qualcosa che ha colpito tutti. Ma cosa ha affermato di preciso?

Luca Argentero e le parole che hanno colpito
Luca Argentero, ecco cosa ha detto -Foto: Ansa-(Linkcoordinamentouniversitario.it)

Luca Argentero, di origine torinese, ha lavorato come barman prima di sfondare. Il successo è arrivato grazie alla partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello. Dopo una breve parentesi come modello ha preso parte alla serie tv Carabinieri. Nel 2007 ha recitato nella pellicola Saturno contro dove c’era anche Ambra Angiolini.

Nel 2010 ha mosso i suoi primi passi come attore teatrale con lo spettacolo Shakespeare in Love. Tra il 2013 e il 2014 si è cimentato come giurato per Amici di Maria De Filippi. Per quanto riguarda invece la vita privata l’ex gieffino dopo un primo matrimonio finito con un divorzio con Myriam Catania ha ritrovato la felicità insieme a Cristina Marino.

I due attori hanno costruito una bellissima famiglia, infatti ora hanno due bambini. Nel 2020 è venuta alla luce la loro primogenita Nina, mentre si sono sposati l’anno seguente. Ma quali dichiarazioni ha rilasciato? Cosa è accaduto?

Luca Argentero dice basta alla violenza contro le donne

L’interprete piace molto al grande pubblico per il suo talento e la sua innegabile bellezza. Il vip però ha deciso di usare questo privilegio per una giusta causa.

Luca Argentero, ecco come si è espresso sul 25 novembre
Luca Argentero e la dichiarazione che lascia il segno – Foto: Ansa -(Linkcoordinamentouniversitario.it)

Luca Argentero è sulla copertina di F in occasione di un numero speciale per il 25 novembre, ovvero la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. A darne notizia è stato l’attore stesso sulla sua pagina Instagram seguita da più di 2 milioni di persone.

Con onore mi unisco a tanti colleghi artisti”, ha scritto l’attore, menzionando anche il sindaco di Milano, Beppe Sala. Ha anche invitato gli uomini a ribellarsi contro ogni forma di violenza e discriminazione contro le donne. Il direttore del magazine Luca Dini ha voluto un numero speciale sull’eco della campagna IoNonSonoCarne seguita ai gravi fatti di Palermo l’estate scorsa.

Dini ha sottolineato che molte attiviste hanno chiesto di fare della campagna un movimento maschile ed ecco perché per la prima volta la copertina è stata dedicata a un uomo. I fan di Argentero hanno accolto con entusiasmo questa notizia lasciando commenti di sostegno e stima per il suo coinvolgimento in questa importante iniziativa.