Luca Argentero, è finita: l’annuncio dal set di Doc nelle tue mani

Luca Argentero tornerà presto sul piccolo schermo nei panni del dottor Fanti. Il noto attore ha diffuso un annuncio molto importante.

Le fiction sono uno dei generi più amati dal pubblico. Difatti, che si tratti di polizieschi o drammi familiari, i telespettatori sembrano sempre gradire le serie proposte, seguendo attentamente tutte le varie vicende. Fra le fiction più amate va sicuramente annoverata Doc- nelle tue mani, un medical drama avvincente, con colpi di scena che si rinnovano di puntata in puntata.

le novità di Doc- nelle tue mani
Doc-nelle tue mani: l’annuncio dell’attore- (foto Ansa)- Link Orientamento Universitario.it

Il medical drama è sempre stato uno dei generi più prodotti non solo in Italia, ma anche all’estero. Tuttavia almeno per quanto riguarda la televisione italiana erano anni che non si vedeva una produzione così interessante e ben recitata. Tratta da Meno dodici, libro autobiografico del dottor Pierdante Piccioni, la serie di Rai Uno narra le vicende di un brillante medico costretto a fare i conti con la perdita della memoria.

Doc- nelle tue mani debutta nel marzo 2020, in piena pandemia, in un momento in cui l’intera popolazione sta comprendendo l’importanza dei medici ed il loro valore. La serie vede protagonista il professore Andrea Fanti, un medico, con straordinarie capacità diagnostiche, ma scarsa empatia verso i pazienti. Tuttavia si apprenderà ben presto che dodici anni prima Fanti era un uomo diverso con una visione della medicina diametralmente opposta. La morte prematura del suo secondogenito lo ha reso algido nella vita privata e scettico sul fornte professionale.

Ferito da un colpo di pistola da parte del padre di un paziente deceduto, Fanti finirà in coma per qualche ora, ma al suo risveglio avrà rimosso gli ultimi dodici anni di vita. E dunque tornerà ad essere Andrea, o per tutti Doc, un medico, non solo qualificato, ma anche empatico con tutti i suoi pazienti.

Considerando il successo delle prime due stagioni, la rete ammiraglia Rai non ha potuto non confermare la terza. Le nuove puntate dovrebbero andare in onda questo inverno.

Doc- nelle tue mani: a breve terminano le riprese

Fra i titoli più attesi della nuova stagione televisiva di Rai Uno c’è senz’altro Doc-nelle tue mani. Il pubblico è curioso di conoscere le evoluzioni della varie vicende, in particolar modo quelle del protagonista. Fanti, infatti, tornerà ad ad essere primario, e stando alle prime anticipazioni trapelate avrà un ruolo sempre più centrale. La terza parte dovrebbe avere inizio a partire da gennaio, subito dopo le festività natalizie.

novità di Doc nelle tue mani
Quando andrà in onda Doc-nelle tue mani- (foto Ansa)- Link Orientamento Universitario.it

Le riprese termineranno fra qualche settimana e già si inizia a vociferare su chi potrebbero essere le new entry o i  personaggi che usciranno di scena. A quanto pare Elisa Russo, interpretata da Simona Tabasco non prenderà parte alle nuove puntate. La defezione dovrebbe essere partita dalla stessa Tabasco a causa di altri impegni lavorativi. Ad entrare nel cast sarà, invece, Giacomo Giorgio, attore noto per avere prestato il volto a Ciro Ricci in Mare Fuori.