Lory Del Santo, la straziante verità sulla morte dei tre figli: ecco cosa è successo davvero

Lory del Santo ha vissuto una vita difficile e tutto ciò complice anche dei tre figli che ha perso nel corso della sua vita: cos’è successo.

Lory Del Santo ha attraversato tre drammatici eventi nella sua vita: la perdita dei suoi tre figli, Connor, Richard e Loren. Ogni tragedia è stata legata a circostanze diverse, dalle malattie al suicidio. La Del Santo raramente affronta questi argomenti pubblicamente, cercando di mantenere la giusta riservatezza.

Lory del Santo morte figli
Il dramma vissuto da Lory Del Santo – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il primo figlio di Lory Del Santo è Connor Loren Clapton, frutto della sua relazione con il famoso musicista Eric Clapton. Conor nacque il 21 agosto 1986 e purtroppo perse la vita a soli cinque anni, cadendo dal 53º piano di un grattacielo a New York.

Questo evento tragico, avvenuto il 20 marzo 1991, fu causato dall’apertura accidentale di una finestra da parte di un addetto alle pulizie. Nonostante Eric Clapton abbia dedicato la canzone “Tears in Heaven” al ricordo di suo figlio, Lory Del Santo ha scelto di mantenere un profilo basso su questo argomento. Ma questa è stata solo la prima delle tragedie vissute da Lory nel corso degli anni.

Lory Del Santo, il dramma dei tre figli morti: i terribili avvenimenti

Dopo la morte di Conor, Lory Del Santo ha avuto un secondo figlio, frutto della sua relazione con il tennista Richard Krajicek. Questo bambino, nato prematuro a Milano, è morto dopo due settimane a causa di un’infezione. Lory ha condiviso il dolore di questa perdita, sottolineando le difficoltà della sua relazione con Krajicek, segnata da tradimenti e abbandoni.

Lory del Santo morte figli
Lory Del Santo e i tre figli persi – Credits: Ansa Foto – Linkcoordinamentouniversitario.it

La tragedia più recente è stata la morte di Loren Del Santo nel 2018. Loren, il quarto figlio di Lory, si è suicidato a soli 19 anni a causa di una grave patologia cerebrale chiamata anedonia. Questa condizione, che impedisce di provare piacere o emozioni, riflette disturbi mentali più ampi, inclusa la depressione cronica.

Lory Del Santo ha rivelato questo dramma durante un’intervista a Verissimo, cercando di comprendere se qualcosa avrebbe potuto essere fatto per aiutare suo figlio. Lory ha vissuto l’inimmaginabile dolore di perdere tre dei suoi figli, ognuno in circostanze diverse. Parlando di Loren, ha sottolineato che la malattia di suo figlio era così insidiosa che spesso il ragazzo non riusciva a riconoscerla.

Devin Del Santo, figlio del produttore Silvio Sardi e fratello di Loren, è l’unico sopravvissuto tra i quattro figli di Lory. Nonostante tutti questi drammi la Del Santo è sempre riuscita ad andare avanti e a più riprese ha espresso il desiderio di concentrarsi su ciò che ancora ha.