Lory Del Santo, la rivelazione sul passato: era giovanissima, in tanti l’hanno fatta proprio come lei

Non ha certo bisogno di presentazioni Lory Del Santo, ma c’è un retroscena del suo passato che non tutti conoscono. Lo ha rivelato lei

Oggi la conoscono tutti come personaggio televisivo, invitata nei salotti dei programmi più conosciuti delle principali reti italiane ed anche per le sue partecipazioni come concorrente in alcuni reality. Ma la sua carriera è iniziata molti anni fa, prima come valletta al Festivalbar nel 1975 ed in seguito lavorando a tutto campo nel mondo del cinema, della moda e della tv.

Lory Del Santo, una carriera ricca di successi
Lory Del Santo, la confessione sui social (linkcoordinamentouniversitario.it)

Lory Del Santo non ha sicuramente bisogno di presentazioni dal momento che il suo curriculum professionale parla per sé: il trampolino di lancio lo ha avuto negli anni ottanta nel programma Drive In.

Ma in realtà aveva già lavorato, tra il 1977 ed il 1979, in diverse pellicole cinematografiche come “Ecco noi per esempio” diretto da Sergio Corbucci, “Geppo il folle” con la regia di Adriano Celentano, e ancora “Caro papà” diretto da Dino Risi, “Gardenia il giustiziere della mala” con Domenico Paolella come regista e “Dove vai se il vizietto non ce l’hai?” di Marino Girolami.

Lory Del Santo, una curiosità della sua vita che in pochissimi conoscono

Di lei si è molto parlato anche per le sue vicissitudini sentimentali e nel corso degli anni ottanta e degli anni novanta è stata a lungo alla ribalta delle cronache rosa. La sua vita è stata purtroppo caratterizzata anche da un dramma vissuto nel 1991: la perdita del figlio nato dalla sua storia con Eric Clapton, il piccolo Conor Loren Clapton nato il 21 agosto 1986.

Lory Del Santo in colonia, la foto
Lory Del Santo, il dettaglio del suo passato (linkcoordinamentouniversitario.it / fonte instagram @lorydelsanto)

Dal 2005 in poi Lory Del Santo ha dedicato molto tempo al piccolo schermo anzitutto vincendo la terza edizione dell’Isola dei famosi e tornando l’anno successivo in veste di opinionista. E partecipando in seguito ad altri reality come La fattoria, Pechino Express, Grande Fratello Vip 3 e, nel 2022, nuovamente all’Isola dei Famosi. È stata anche opinionista dei programmi di intrattenimento di Canale 5 come Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso.

Meno noto è il fatto che sia stata anche regista del cortometraggio “The Night Club – osare per credere” e della webserie “The Lady” nonché scrittrice di “Piacere è una sfida” e di “La felicità come optional” pubblicati nel 2006 e nel 2021. Insomma la sua vita pubblica e lavorativa è ricca di sfumature ma c’è un dettaglio della sua vita privata che in pochissimi conoscevano e che è stata lei stessa e rivelare sui social.

L’episodio è successo quando era molto giovane ed in tanti, proprio come lei, da piccoli hanno fatto la stessa cosa. “Ricordi…la colonia…le vacanze…“, ha rivelato Lory Del Santo a corredo di uno scatto in bianco e nero che la mostra giovanissima. E ancora: “Come ero piccola in questa foto..raccontiamoci un po’… e quando si pensa di aver sperimentato già tutto troviamo la sorpresa nell’ultimo cassetto da goderci ancora”. La vecchia foto, è inutile dirlo, ha emozionato i suoi fan e scatenato innumerevoli commenti.