Lorella Cuccarini età, malattia, dove vive, figli, litigio con Matano, studi: tutto su di lei

Lorella Cuccarini sarà una delle donne che affiancherà Amadeus durante una delle serate del festival di Sanremo. Ma cosa sappiamo su di lei?

Durante gli anni ’90, Lorella Cuccarini ha già presentato gran numero di programmi televisivi tra cui Paperissima, Buona domenica e il festival di Sanremo. Inizia anche la sua carriera di attrice prendendo parte a diverse fiction televisive come Piazza di Spagna, Lo zio d’America 2 e Amiche. Attraverso tutti questi lavori è stata in grado di dimostrare tutta la sua versatilità artistica.

Informazioni su Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini fonte instagram @ lcuccarini linkcoordinamentouniversitario.it

Nel 1991 convola a nozze con Silvio Testi, un noto produttore e dalla loro relazione vengono al mondo quattro figli, Sara, Giovanni e i gemelli Giorgio e Chiara. Ma quali altre informazioni abbiamo sulla showgirl? Scopriamolo insieme.

Tutto ciò che c’è da sapere su Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è nata il 10 agosto del 1965 a Roma e quindi oggi ha 58 anni. A soli 10 anni i genitori si separano e da allora ha un rapporto molto complesso con il padre.

Informazioni su Lorella Cuccarini
Cuccarini ad Amici fonte instagram @lcuccarini linkcoordinamentouniversitario.it

Nel 1994 si ottiene la maturità in lingue come privatista. Per ciò che riguarda le sue doti artistiche, già a 12 anni Lorella Cuccarini si dedica alla danza, frequentando la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi. Grazie a questa esperienza nel 1978, a soli di 12 anni, appare per la prima volta in TV in una puntata di Ma che sera, format che vedeva Raffaella Carrà alla conduzione.

E’ il 1985 l’anno di svolta per Lorella Cuccarini, ossia quando Pippo Baudo la scelse per lavorare insieme a lei nel programma Fantastico. Nel 1986 pubblica il suo primo album, Lorel mentre l’anno successivo è stata scelta per prestare il suo volto alla campagna pubblicitaria delle cucine Scavolini.

Nel 1989 la sua hit più grande, La notte vola, si trasforma nella sigla del programma di Canale 5 Audience. Dal 1991 fino al 1993 la vediamo alla conduzione di Buona domenica insieme a Marco Columbro. L’anno seguente, insieme a Pippo Baudo, conduce il festival di Sanremo.

Nel 2004 la sua carriera si interrompere in quanto, nonostante avesse un contratto di esclusiva con la Rai, non riesce a trovare per lei uno spazio nel palinsesto della TV. Torna però dopo quattro anni su Mediaset alla conduzione del programma La sai l’ultima?. Nel 2010 la vediamo in teatro con il musical Il pianeta proibito. Dal 2011 al 2013 e al timone di Domenica in… così è la vita.

Nella stagione 2019 da Tim 2020 è impegnata a condurre La vita in diretta insieme ad Alberto Matano mentre nell’autunno dello stesso anno si trasforma in un insegnante di danza nel programma di Canale 5 amici. Tra non molto la vedremo insieme ad Amadeus alla conduzione della quarta serata del festival di Sanremo 2024.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che nel 2003 la showgirl si è trovata faccia a faccia con una terribile malattia. Dopo essere dimagrita molto e aver iniziato a soffrire di tachicardia, la Cuccarini scopre di avere un tumore. All’epoca le fu diagnosticato un nodulo alla tiroide, un male che è riuscita a superare grazie all’amore della famiglia.

Il nome di Lorella Cuccarini è stato fatto molto nel periodo in cui ha litigato con Alberto Matano. Una lite il cui motivo è stato spiegato da una lettera che la showgirl aveva inviato ad ogni collaboratore de La vita in diretta. La Cuccarini rivela quindi che non ha mai avuto la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale e le sue capacità ed ha parlato anche di un collega con un enorme ego e molto sleale. Ed è per questo motivo che ha poi deciso di spostarsi nel programma di Canale 5, Amici.