L’opzione segreta di Alexa che la trasforma completamente: i produttori non lo dicono

Pensi di sapere tutto su Alexa? In realtà ti sbagli, c’è qualcosa che ti è sfuggito: ecco la funzione segreta.

L’assistente vocale di Amazon è ormai presente in tante case. Molto comoda sotto certi versi, può essere d’aiuto quando meno ce lo aspettiamo. Difatti possiede alcune funzioni interessanti ed è in grado di rispondere a tantissime domande. L’intelligenza artificiale del prodotto è stata migliorata con il passare del tempo ed è probabile che in futuro sarà ancora più utile. Tuttavia in pochi sanno dell’esistenza di una funzione segreta.

Funzione segreta di Alexa che nessuno conosce
Funzione segreta di Alexa: scoprila ora – Linkcoordinamentouniversitario.it

Stiamo parlando della seguente funzione: rilevamento del movimento. Si tratta di una impostazione che è stata aggiunta di recente. E dal momento che in origine non c’era, molti utenti nemmeno la conoscono. Però è una funzione talmente utile che non si può farne a meno. Difatti è consigliata perché è in grado di dirci se qualcuno entra nella stanza. Per farlo, Alexa lancia un segnale tramite l’accensione delle luci.

Funzione segreta di Alexa, non tutti la conoscono: è davvero speciale

Per attivare l’impostazione apriamo l’app “Alexa” dallo smartphone. Poi andiamo su “Dispositivi” nella parte inferiore dello schermo. Da qui in poi dovremo selezionare “Echo e Alexa”. A quel punto andrà scelto il dispositivo specifico per abilitare il rilevamento del movimento. Così facendo avrete la possibilità di utilizzare la funzione. Ma non è finita qui: l’impostazione ha un’altra possibilità da offrire.

Funzione segreta di Alexa che nessuno conosce
Attiva la funzione segreta di Alexa – Linkcoordinamentouniversitario.it

Amazon ha pensato bene di rendere personalizzabile il suo prodotto. Difatti si può impostare una routine per creare alcune automazioni intelligenti. Queste variano a seconda delle azioni quotidiane, come accendere la luce per esempio. In passato era possibile farlo soltanto con un dispositivo esterno (o con alcuni dispositivi Echo Show con camera). Il problema è che a nessuno piaceva l’idea di essere spiato dalla fotocamera del dispositivo.

Una funzione che agisce tramite un sensore ad ultrasuoni è più discreto. Per questa ragione si tratta di una impostazione che vale la pena usare. E dato che è accessibile da tutti sarebbe un vero e proprio spreco lasciarla perdere. Vi suggeriamo vivamente di attivarla dato che potrebbe aiutarvi nei momenti più disparati. Difatti non potete sapere quando e come vi servirà. Tenere attiva questa funzione di Alexa in tutti i momenti della giornata è senza dubbio la soluzione migliore. Ci avevate mai fatto caso a questa funzione, oppure non ne avevate sentito parlare?