Re Carlo, tutto pronto per il suo funerale (credits ANSA) linkcoordinamentouniversitario.it
L’Inghilterra si sta preparando al peggio per Re Carlo? In questi giorni è sulla bocca di tutti l’Operazione Menai Bridge: ecco cos’è
Re Carlo III è salito al trono dopo la morte di sua madre, la regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre del 2022, dunque oramai un anno e mezzo fa. Il funerale della sovrana si è svolto appena 11 giorni dopo la sua morte, avvenuta il 19 settembre, e milioni di persone da tutto il mondo si sono sintonizzate per rendere gli ultimi omaggi durante i funerali di stato presso l’Abbazia di Westminster e poi la cerimonia funebre presso la Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor.
Esiste un piano dettagliato per ogni monarca britannico in caso di decesso, redatto molto prima della sua morte. Il piano per la Regina si chiamava “Operazione London Bridge”, che includeva una guida passo passo dalla deposizione della sua bara al funerale. Per quanto riguarda invece il nuovo sovrano, il piano è stato chiamato “Menai Bridge” ed è stato preparato nei minimi dettagli.
Anche se Carlo è diventato re da pochissimo, con la notizia della sua malattia, il piano per la sfortunata circostanza della sua morte è già attivo. I dettagli dell’operazione Menai Bridge non sono ancora trapelati, ma probabilmente saranno molto simili all’operazione London Bridge, il nome in codice utilizzato per il piano adottato per la morte della regina Elisabetta.
Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…
Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…
Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…
Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…
Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…
Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…