Lo riconoscete da piccolo con questa faccia furbetta? Oggi è un grandissimo cantante

Lo riconoscete da piccolo con questa faccia furbetta? Qui era un bambino in sella ad una bici rosa, oggi è un grandissimo cantante

Diventare un artista non è facile come si può pensare. Certo, artista già si nasce, ma esserlo pubblicamente è qualcosa che richiede tanto impegno, sacrifici ma soprattutto una fortissima personalità. In una era in cui ci sono tantissimi volti che sgomitano per riuscire a raggiungere il successo, solo chi dimostra di avere qualcosa di diverso riesce a raggiungere il suo obiettivo. E il bambino dello scatto che vedete in questa foto, è la prova più evidente.

Pinguini Tattici Nucleari traguardo
Il famoso cantante da piccolo (credits Instagram @pinguini_tattici_nucleari) linkcoordinamentouniversitario.it

Era solo un ragazzino quando discuteva con suo padre perché sognava di diventare un cantante e i suoi genitori, come tutti quelli che tengono ai propri figli e vogliono per loro un futuro stabile, avrebbero voluto che intraprendesse una strada differente da una così complicata. Ci sono state liti, discussioni, ma alla fine il bambino che vedete nello scatto qui in alto, è riuscito a raggiungere il successo e a diventare conosciutissimo in tutto il Paese.

Pinguini Tattici Nucleari: due importanti traguardi in un giorno solo

Ma di chi stiamo parlando? Ovviamente, dei Pinguini Tattici Nucleari, e il bambino che vedete nella foto è Riccardo: il tanto amato frontman della band che negli ultimi anni ha spopolato. Le loro canzoni sono davvero bellissime, leggere ma allo stesso tempo emozionanti e intense. Infatti è proprio questa, probabilmente, la chiave vincente del loro stile: riuscire a mettere d’accordo la leggerezza all’emozione, che non è certamente qualcosa di semplice. Loro, con la loro musica, riescono a fare esattamente questo e negli ultimi anni hanno ottenuto un successo davvero incredibile.

Pinguini Tattici Nucleari traguardo
Riccardo dei Pinguini da piccolo (credits Instagram @pinguini_tattici_nucleari) linkcoordinamentouniversitario.it

Proprio negli ultimi giorni, infatti, hanno raggiunto ben due traguardi incredibili. Sono stati proprio loro a comunicarli con un post pubblicato su Instagram, dove appunto vediamo un piccolo e adorabile Riccardo intento a giocare con altri bambini: “Oggi Pastello Bianco ha raggiunto il settimo platino e Scrivile Scemo il quinto. C’è da festeggiare, magari sopra una bici rosa. Grazie“.

Nei commenti, tante persone gli hanno fatto notare che anche se sono passati anni da quando sono uscite queste due canzoni bellissime, ancora oggi riescono ad emozionare come il primo giorno. Dunque, il successo che stanno continuando ad ottenere a distanza di così tanto tempo, è sicuramente meritato.