L’assenza ai Giochi Olimpici di Parigi di Jannik Sinner ha generato grosse polemiche. E i tifosi non hanno dimenticato.
I Giochi Olimpici di Parigi proseguono senza sosta ma sempre e costantemente all’insegna delle polemiche. Da quelle relative alla Senna nel nuoto fino alla bufera Rai per il post gara con le parole di Benedetta Pilato al centro delle polemiche: non è presente qui a Parigi ma è costantemente nell’occhio del ciclone. Stiamo parlando naturalmente di Jannik Sinner.
Il numero uno al mondo non è alle Olimpiadi a causa di una tonsillite acuta che lo ha costretto ai box per diversi giorni. L’altoatesino ora ha recuperato e si trova a Montreal dove la settimana prossima difenderà il titolo ed ha già pubblicato foto e video che lo vedono in buona condizione allenarsi. Ciò non è piaciuto ai tifosi e sui social in molti si sono scatenati sulla vicenda. A non aiutare ci sono sicuramente le buone prestazioni di un altro connazionale azzurro, il tennista Lorenzo Musetti.
Mentre Jannik ha rinunciato ai Giochi, Musetti è invece impegnato nel torneo dove in queste ore ha raggiunto i Quarti di finale. Grandi prestazioni e un atteggiamento fantastico con Lorenzo che ha perso la finale di Umago domenica dopo una grossa battaglia ed era a Parigi meno di 24 ore dopo. Subito competitivo e che sta regalando grandi emozioni.
Sinner e Musetti, la rivalità incendia i tifosi
Sui social in molti hanno mandato frecciate al tennista altoatesino e non sono passate inosservate le parole di Tartarini, coach del tecnico azzurro, che alcuni hanno interpretato come una piccola frecciata: “Lorenzo stanco? Per la Nazionale questo ed altro, ha dimostrato di avere valori anche se questo torneo potrebbe danneggiarlo in vista dei tornei futuri”.
La vittoria di Musetti su Fritz ha portato l’azzurro ai Quarti di finale e c’è sempre maggiore entusiasmo nel villaggio azzurro. Il cammino di Musetti non è semplice, ma non va escluso che – in caso di vittoria – Musetti possa superare Sinner nei gradimenti nazionali diventando il numero uno almeno nel cuore dei tifosi. Sinner è al momento il numero uno al mondo ma la decisione di non partecipare ai Giochi Olimpici ha creato scalpore e ha portato a nuova bufera.
Sta all’azzurro provare a far dimenticare ai tifosi questa scelta e i prossimi mesi saranno fondamentali da questo punto di vista. Ecco uno dei tweet che mostrano il dissenso verso l’altoatesino:
musetti doing what italian peeps expected from sinner. Made wimby semis & now olympic QFs & even dragged novax to 5 setter in RG
— z N e D (@MadMart05) July 31, 2024