Applicare correttamente la matita per le labbra può essere difficile, anche per le più grandi appassionate di trucco. Come si fa il lip contouring?
Se applichi bene la matita per labbra, può far durare più a lungo il rossetto, evitare che i colori si separino o sbavino, definisca meglio le labbra ed evidenzi o nasconda vari aspetti delle labbra.
Una matita per le labbra è il modo per fissare il rossetto. Una matita per le labbra di solito ha la forma di una matita e permette di delineare l’esterno delle labbra. Quindi applichi il rossetto (liquido) e voilà, il tuo rossetto è super aderente!
Lip Contouring: come applicare la matita per labbra correttamente
Una matita per le labbra impedisce anche al rossetto di sbavare. È importante scegliere il colore giusto della matita per labbra. Spesso è consigliabile scegliere un colore vicino al colore del tuo rossetto. Prendi la matita per labbra solo una tonalità più scura, questo farà sembrare le tue labbra un po’ più carnose.
Un altro modo per far sembrare le labbra più carnose è evidenziarle. Fare attenzione a non farlo in modo eccessivo.
Se hai trovato il colore giusto per la matita per labbra, è ovviamente importante applicarlo correttamente. Esistono diversi modi per farlo:
- Puoi disegnare dal centro del labbro superiore nell’arco di Cupido, verso l’angolo della bocca.
- Ma puoi anche disegnare nella direzione opposta, dall’angolo della bocca al centro del labbro superiore, se lo trovi più semplice. Successivamente, fai lo stesso per il labbro inferiore. Ricomincia dal centro e tira verso l’angolo della bocca.
- Oppure sposta la riga da un angolo all’altro della bocca, se per te è più facile. Dopo aver delineato le labbra, puoi sfumare leggermente la matita. Per questo usa un pennello. Sfuma la matita per labbra all’interno delle labbra. In questo modo ti assicurerai che la matita per le labbra si fonderà bene con il rossetto.
Qualunque sia il risultato finale desiderato, il modo di ridisegnare la bocca con la matita è sempre lo stesso. Si consiglia di lavorare preferibilmente con una matita sottile, per poter eventualmente correggere le asimmetrie labiali.
Disegna una linea proprio sull’arco, enfatizzandola, quindi disegna su entrambi i lati, fino agli angoli del labbro superiore. Successivamente, disegna il contorno del labbro inferiore partendo dal centro, poi allungando il labbro verso i lati creando dei piccoli tratteggi.
In questo modo potrai ottenere il tuo lip contouring per labbra carnose e sexy.