Lino Banfi, il gesto della figlia Rosanna dopo l’addio improvviso

Lino Banfi ha scelto di dire addio a Ballando con le Stelle. Ecco come ha reagito sua figlia dinanzi alla decisione del padre

Il programma del sabato sera Ballando con le Stelle è entrato nel vivo. Difatti emergono già i concorrenti  più portati per il ballo, mentre altri sembrano meno talentuosi. La trasmissione di Milly Carlucci è, però, anche un varietà e non solo un talent show. Un momento di svago per il pubblico, il quale ha modo non solo di apprezzare le esibizioni dei concorrenti in gara, ma anche i loro racconti.

Lino Banfi fuori da ballando con le stelle
Lino Banfi si ritira da Ballando con le Stelle: il gesto di Rosanna  – (foto Ansa)- Linkcoordinamentouniversitario.it

La nuova edizione di Ballando vede in gara nomi famosi della televisione italiana, fra cui Rosanna Lambertucci, Antonio Caprarica, Teo Mammuccari e Ricky Tognazzi. Dopo anni di trattative, in cui la padrona di casa ha fatto di tutto per convincerlo a partecipare, quest’anno ha scelto di scendere in pista anche Lino Banfi. Il noto attore pugliese è rimasto vedovo da poco meno di un anno e dunque ha deciso di prendere parte allo show per vincere la malinconia.

Banfi, nonostante non sia più un ragazzino, ha mostrato molta grinta e voglia di dimostrare alla giuria ed al pubblico che dopo gli ottanta si può essere ancora molto attivi. Un viaggio, quello a Ballando con le Stelle, durato solo tre serate. Nel corso della terza puntata, infatti, il nonno più amato d’Italia ha comunicato la sua decisione di ritirarsi dalla gara. Il gesto di sua figlia, dopo aver saputo dell’addio a Ballando, ha colpito molto Banfi.

Lino Banfi e la scelta di ritirarsi: cosa ha fatto Rosanna

In questa nuova edizione di Ballando con le Stelle è emersa la passione ma anche la raffinatezza di Lino Banfi. Il pubblico più datato era abituato a vederlo nelle commedie sexy all’italiana, i più giovani lo associano a nonno Libero di Un medico in famiglia, eppure Lino Banfi è tanto altro. Un uomo romantico, perbene, simpatico ma al contempo malinconico. Meno di un anno fa ha visto andare via la sua amata Lucia. Un grave lutto, un vuoto incolmabile e un dolore che non andrà mai via.

Banfi e la scelta di ritirarsi da Ballando
Lino Banfi e la scelta di ritirarsi da Ballando con le Stelle: il gesto di Rosanna –  (foto Ansa)- Linkccordinamentouniversitario.it

Tuttavia, nonostante la sofferenza per la perdita, ha accettato di partecipare allo show di Milly Carlucci. Banfi, ben consapevole dei suoi limiti, non essendo più un ragazzino, ha voluto ugualmente cimentarsi in questa nuova avventura. Un’avventura che gli ha dato tanto, considerando che, nel corso delle serate, ha accumulato un punteggio piuttosto elevato. Giunto alla fine della terza esibizione, però, ha dichiarato la sua volontà di ritirarsi dalla gara.

L’attore ha preferito ritirarsi dopo aver ottenuto discreti risultati. “Cosa altro possa ottenere?” ha dichiarato Banfi, consapevole di aver dato il massimo. Milly Carlucci, sebbene dispiaciuta della decisione del concorrente, ha compreso le sue motivazioni, del resto sono legati da una profonda amicizia. Come avrà reagito, invece, sua figlia Rosanna dinanzi alle parole del padre?

Rosanna, la quale lo scorso anno ha partecipato anche lei al talent show, ha appoggiato la decisione del padre. Banfi, però, dopo l’addio a Ballando, si dice più determinato che mai a portare avanti nuovi progetti. Il prossimo anno dovrebbe prendere parte a una fiction che è ancora in fase di scrittura.