Lino Banfi distrutto dopo l’addio a Ballando: la confessione è un colpo al cuore

L’ex concorrente di Ballando con le stelle si è lasciato andare ad una lunga confessione dopo la sua partecipazione al talent svelando di non stare affatto bene

A pochi giorni dall’addio a Ballando con le Stelle, Lino Banfi ha rilasciato una lunga e commovente intervista al periodico Novella 2000. La presenza dell’attore pugliese nel talent di Milly Carlucci è durata davvero molto poco, e non ha evitato polemiche. Da un lato c’è chi si è schierato direttamente contro la conduttrice il programma affermando di scegliere concorrenti troppo grandi di età per mantenere i ritmi e la fatica.

lino bandi addio doloroso ballando
Lino Banfi e Rosanna Tripoli nel corso del programma “Ballando con le stelle” – credit Ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

D’altra parte invece qualcuno ha criticato direttamente Banfi, in quanto l’attore aveva già dichiarato prima di partecipare di non arrivare alla fine. Intanto, ad oggi l’artista fa sapere come sta realmente, e soprattutto cosa è stato per lui questa esperienza da ballerino.

L’attore soffre ancora molto per la perdita della moglie

Lino Banfi ha fatto sapere di non stare affatto bene e non solo a livello fisico. Come ha annunciato in diretta ha lasciato il programma non solo perchè stanco per la troppa fatica ma anche perchè ha avuto un piccolo problema ai denti che lo hanno portato ad assumere ben tre antibiotici al giorno. Come in molti sapranno, inoltre, Lino Banfi è rimasto vedovo da poco. L’attore ha perso sua moglie Lucia che le è stata accanto per ben 70 anni.

lino banfi triste
Lino Banfi dopo ballando con le stelle, come sta oggi (credit Ansa) linkcoordinamentouniversitario,it

Il padre di Rosanna Banfi non ha nascosto il suo grande dolore che prova ancora oggi nel voltarsi e sentire la sua assenza. Ecco le sue parole struggenti “abito in una casa grande e la sera rimango da solo e mi cibo dei ricordi di 70 anni vissuti con Lucia…”, ha dichiarato commosso.

Lino Banfi rivela cosa ha rappresentato per lui l’esperienza a Ballando con le stelle

Continuando, ha svelato anche in che rapporti è oggi con i suoi ex colleghi di Ballando con le stelle. All’inzio, ha ammesso non è stato semplice, poi piano piano è riuscito ad ambientarsi benissimo. In particolar modo ha trovato una certa simpatia con Teo Mammuccari e Antonio Caprarica. Nonostante la sua presenza a Ballando con le stelle sia durata poco, Lino Banfi non ha nascosto che si è molto divertito. E’ stata un’esperienza unica che gli ha dato la possibilità di cimentarsi in un nuovo ruolo. Insomma, non ha nascosto che nella sua vita si è sempre messo in gioco senza tirarsi indietro davanti alle novità.