Lilli Gruber è una bravissima giornalista, ma qual è il suo guadagno? Le cifre potrebbero lasciarti senza fiato

Lilli Gruber è una delle giornaliste più conosciute e apprezzate del panorama televisivo italiano: ma sapete quali sono i suoi guadagni?

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Lilli Gruber, la giornalista e conduttrice di La7 che ormai da molte stagioni è al timone di Otto e mezzo, il programma di approfondimento che va in onda tutti i giorni nella fascia preserale con grande successo.

Lilli Gruber, ecco quanto guadagna
Lilli Gruber, ecco quanto guadagna – foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Il suo volto e la sua carriera sono sicuramente sotto gli occhi di tutti, negli anni ha avuto sempre un ruolo molto centrale e non solo nel racconto della politica e dell’attualità del nostro Paese, ma anche del resto del mondo. Eppure al momento la curiosità di chi la segue si ferma su un altro particolare.

Vi siete mai chiesti quali siano effettivamente i guadagni della giornalista? Pare proprio che le cifre di cui stiamo parlando siano davvero alte, quasi da lasciare senza parole. Ma entriamo nel vivo della questione e scopriamole.

Lilli Gruber, a quanto ammontano i suoi guadagni

Insomma torniamo al nostro argomento principale che è poi quello che suscita anche la grande curiosità di chi la segue: quali sono i guadagni della giornalista che ormai da molti anni è un volto noto di La7: le cifre potrebbero lasciarvi senza parole.

Lilli Gruber, ecco quanto guadagna

Partiamo dal presupposto che nel 2004 ha lasciato per un periodo la sua carriera giornalistica dopo essere stata eletta al Parlamento Europeo, ed è tornata alla sua attività professionale quattro anni dopo, sei mesi prima che finisse il suo ruolo di eurodeputata.

Grazie a questo escamotage, la giornalista ha rinunciato al diritto alla pensione da europarlamentare ma ha ripreso la sua professione. Ebbene oltre alla sua attività giornalistica ci sono anche le pubblicazioni di tantissimi libri.  Detto questo, rispondere alla domanda in questione non è cosa facile, non ci sono infatti fonti che possano specificare una cifra vera e propria.

Ma una cosa è certa, pare che i guadagni della conduttrice siano davvero molto alti e qualcuno è pronto anche a giurare che si tratta di una cifra a diversi zeri. Quindi, dell’ammontare del patrimonio della Gruber non si conosce la somma totale, però pare proprio che non tutti i suoi colleghi possano arrivare ad una cifra uguale alla sua.

Ad ogni modo, a prescindere da questo, una cosa è certa, la sua carriera non ha bisogno di presentazioni e forse anche per questo motivo continua a essere una delle giornaliste più seguite della tv italiana.