Lidl cerca apprendisti con diploma di scuola superiore: come candidarsi e requisiti richiesti

Se stai cercando lavoro, sappi che Lidl assume apprendisti. Ecco quali sono i requisiti da rispettare e come fare domanda.

Una grossa opportunità per chi sta cercando lavoro. La catena di supermercati Lidl è alla ricerca di personale da inserire in una delle sue sedi. Si tratta di un’occasione da non perdere, perché consente l’inserimento in contesto lavorativo molto solido come quello rappresentato per l’appunto dalla Lidl.

Lidl cerca personale: come candidarsi
Lidl cerca personale: come candidarsi – (ansa foto) -linkcoordinamentouniversitario.it

Spesso e volentieri il percorso scolastico non riesce a formare gli studenti per quelli che sono considerati i nuovi mestieri. Per di più, sono anche cambiate le condizioni sociali, per cui diventa sempre più difficile trovare un impiego e riuscire a mantenerlo per lungo tempo.

Motivo per cui, soprattutto i giovani che si diplomano, hanno difficoltà nell’inserirsi nel mondo del lavoro. Eppure, ci sono diverse realtà aziendali, anche molto note, come ad esempio la catena di supermercati Lidl, che cerca apprendisti da inserire all’interno del proprio personale.

Lidl assume giovani apprendisti: ecco come candidarsi

In una situazione storica, in cui per i giovani diventa sempre più difficile riuscire a inserirsi nel mondo del lavoro, sapere che ci sono realtà come Lidl pronte ad assumerli, può essere davvero una notizia stimolante.

Lidl è in cerca di personale: requisiti da avere
Lidl è in cerca di personale: requisiti da avere – (ansa foto) – linkcoordinamentouniversitario.it

L’azienda sta cercando apprendisti nel settore delle vendite e la sede in cui si assumerà il nuovo personale è quella di Lugano, in Svizzera. La nota davvero positiva è che coloro che hanno terminato il proprio percorso di studi, potranno intraprendere con Lidl un percorso di crescita formativa e professionale.

Le posizioni aperte riguardano le seguenti mansioni: lavoro in cassa, esecuzione conteggi, garanzia di freschezza e qualità e pulizia, messa dimora e presentazione della merce, verifica dell’entrata merci, supporto al team durante gli inventari, supporto e pianificazione di azioni promozionali e collocazioni stagionali.

Per potersi candidare si dovrà essere in possesso di diploma di scuola media e conoscere una lingua straniera con certificazione di livello A1 o A2. Coloro che sono interessati dovranno visitare la pagina ufficiale di Lidl e nella sezione “Apprendistato nel commercio al dettaglio CFP o AFC – Inizio 2024 – Filiale Via Giacomo Brentani 14, Lugano”, inviare la propria candidatura.

Si tratta davvero di un’occasione unica, perché consente di interare in una realtà aziendale molto sana e seria come quella della Lidl, in cui poter crescere sia dal punto di vista personale, che professionale ed economico.