Lo sapevi che tutti noi, senza neanche rendercene conto, commettiamo un errore assai comune quando laviamo i capelli? Di cosa si tratta
Quando parliamo dei nostri capelli, facciamo senz’altro riferimento a un momento della nostra cura personale a cui tutti noi dedichiamo molta attenzione e soprattutto dedizione. Eppure, ci sono degli errori che spesso commettiamo senza neanche rendercene conto.
In particolare oggi abbiamo deciso di soffermarci proprio su un errore molto specifico che tutti noi commettiamo quando laviamo i nostri capelli e che potrebbero invalidare tutto il resto e anche tutte le altre nostre attenzioni.
Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ecco, infatti, quali sono alcuni consigli che potrebbero esservi utili per il trattamento dei vostri capelli.
L’errore che tutti noi commettiamo quando ci troviamo nel bel mezzo del lavaggio dei nostri capelli riguarda proprio l’applicazione del balsamo. Quando si ha a che fare con la cura dei capelli, infatti, sono tanti i passaggi e i procedimenti che tutti noi facciamo per poterli curare e soprattutto trattare al meglio. Eppure, anche il più piccolo degli errori potrebbe causare un vero e proprio danno in questa nostra catena di procedimento e quindi creare un errore spesso ingente e irreversibile. Questo accade, nella maggior parte dei casi, proprio nel modo in cui applichiamo i prodotti sul nostro cuoio capelluto.
Per quanto riguarda l’applicazione del balsamo, infatti, c’è un errore che tutti noi commettiamo e che potremmo in un certo senso dividere in più fasi. Innanzitutto, tutti noi abbiamo l’abitudine quasi sempre di strizzare i nostri capelli prima di applicare questo prodotto: in realtà è molto sbagliate, perché non diamo la possibilità al balsamo di penetrare nel cuoio capelluto. In secondo luogo, un errore molto comune è quello di applicare il prodotto anche sulle radici. Ebbene, in realtà dovreste concentrarvi unicamente sulle lunghezze e sulle punte.
Per finire, per completare l‘errore di applicazione del balsamo quando trattiamo e laviamo i nostri capelli non possiamo non parlare anche del momento del risciacquo. Un errore molto diffuso, e spesso involontario, è proprio quello di non risciacquare adeguatamente il prodotto una volta dopo la sua applicazione. Questo potrebbe rischiare di farci lasciare la nostra chioma piuttosto unta e piatta. Controllare, dunque, che non sia troppo scivolosa la sua consistenza così da essere sicuri di averlo rimosso del tutto.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…