L’errore comune che tutti fanno quando arredano la casa: una scelta assolutamente sbagliata

Stai per arredare la tua casa? Fai attenzione, c’è un errore comune che facciamo tutti: una scelta veramente sbagliata.

Finalmente abbiamo raggiunto il nostro sogno: abbiamo la casa, in affitto o di proprietà non importa! Quello che ci piace è che finalmente potremmo avere un posto tutto nostro. Per renderlo ancora più “nostro” dobbiamo pensare all’arredamento, imprimere uno stile che sia personale e che ci identifichi. Il nostro gusto ci guiderà nella scelta di arredi e complementi  che rispecchino la nostra personalità. Sembra tutto semplice, ma non lo è affatto.

errore arredamento casa
Arredi casa? Evita questo errore che fanno tutti – linkcoordinamentouniversitario.it

Quando cominciamo a girare per mobilifici o negozi di arredi, l’offerta è vastissima e un po’ ci perdiamo in questa moltitudine di mobili; dobbiamo rispettare degli spazi, contenere i costi e soprattutto non scegliere cose inutili. Sarebbe meglio cominciare dalle cose essenziali che ci sono indispensabili: la camera da letto, la cucina e poi pensare a tutto il resto con calma, per fare gli acquisti giusti di cui non ci si debba pentire appena li vediamo collocati in casa. Spesso però facciamo un errore che può rovinare tutto!

Ecco l’errore comune, non l’unico, che facciamo quando arrediamo la casa

Quando cominciamo ad orientarci nei mobilifici per capire cosa comprare, pensiamo alle case che abbiamo visitato:  quel tavolo  a casa del nostro amico ci è piaciuto tantissimo, mentre il divano non era di nostro gusto! A noi piacciono i divani di un certo tipo molto minimali; ecco l’errore che facciamo sempre è mischiare gli stili. Potrebbe essere anche una buona idea ma bisogna saperlo fare, potremmo trovarci così con un angolo della casa trasformato in una specie di bazar: mischiare gli stili ha dietro una scelta calcolata dei materiali, dei colori e gli abbinamenti non possono essere mai casuali, devono rispettare regole di buon gusto.

errori comuni arredamento
Attenzione allo stile, l’errore comune quando arrediamo casa – linkcoordinamentouniversitario.it

Se non abbiamo dimestichezza è meglio attenersi ad uno stile preciso e poi in un secondo momento aggiungere complementi che possano personalizzare l’ambiente e renderlo più consono alla nostra personalità. Questo purtroppo non è l’unico errore che facciamo, diciamo che è il più comune! Un altro è quello di comprare tutto insieme subito. Siamo in piena frenesia, vogliamo avere l’appartamento pronto e fruibile ma esageriamo! Alla fine ci ritroviamo con tanti mobili, alcuni assolutamente inutili che rendono l’ambiente soffocante.

Facciamo attenzione, compriamo l’indispensabile per entrare e vivere la nostra vita poi con calma e, sperimentando, possiamo aggiungere mobili e complementi per rendere la casa più comoda e piacevole. Per esempio, se non abbiamo ben chiaro che struttura ci serva davanti al divano, possiamo mettere il televisore per qualche giorno appoggiato su una panca per capire bene cosa comprare per poi posizionarlo. Insomma ragionando un po’, potremmo evitare di spendere tanti soldi negli arredi ed essere neanche soddisfatti del risultato!