L’Eredità, il campione sconvolge tutti: il dettaglio non sfugge al pubblico

Il campione de L’Eredità ha sconvolto i presenti in studio e i telespettatori da casa per un dettaglio: non è sfuggito a nessuno.

Il pubblico de L’Eredità non ha potuto fare a meno di notare un dettaglio del concorrente Nicolò. Lungo tutto il corso della puntata, il concorrente non ha evidenziato solo un alto livello culturale ma anche un elemento che ha sconvolto tutti.

L'Eredità campione dettaglio
Il dettaglio del campione de L’Eredità sconvolge tutti – Ansa Foto – (Linkcoordinamentounversitario.it)

Nicolò è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di campione della trasmissione condotta da Marco Liorni nella puntata andata in onda giovedì 11 gennaio. Nel gioco preserale di Rai1, il concorrente ha dato un saggio del suo bagaglio culturale ma ad accendere l’attenzione del pubblico a casa e in studio è stato un altro elemento.

L’Eredità, il dettaglio del campione Nicolò: il pubblico lo ha notato subito

La puntata dell’11 gennaio 2024 ha visto arrivare al gioco della ghigliottina il concorrente Nicolò. Quest’ultimo si è seduto di fronte a Marco Liorni con la cifra di 170.000 euro ma durante il gioco si è ridotta fino ad arrivare a quota 10.625 euro. Una cifra importante che, però, non è riuscito a portare a casa non avendo trovato la parola che collegasse le altre cinque.

Gli occhi del concorrente de l'eredità
Gli occhi del campione Nicolò non sfuggono al pubblico del preserale di Rai1 – Foto YT: @Rai – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Dopo aver dato la sua risposta, Nicolò ha affermato di aver avuto qualche difficoltà a trovare un termine che andasse bene per ogni singolo indizio. Dopo qualche minuto di confronto con il conduttore, lo stesso Liorni ha accompagnato il campione alla risposta esatta sottolineando un dettaglio del ragazzo, ovvero gli occhi.

Liorni ha confidato che gli occhi di Nicolò hanno colpito lo studio chiedendogli cosa possa aver attirato nel dettaglio così tanto l’attenzione. A quel punto il campione ha capito che la parola vincente era “Colore” (i suoi occhi sono verdi). In pochi secondi, il concorrente è riuscito a collegare i termini presenti alla parola “Colore”, senza però vincere il montepremi in palio.

Il dettaglio degli occhi del campione de l’Eredità è stato notato da tutti e avrebbe potuto portare il concorrente alla vittoria. Alla fine, non è stato così e Nicolò ha concluso la puntata con un nulla di fatto dal punto di vista economico, diverso invece il discorso sui suoi occhi che, a detta di Marco Liorni, hanno colpito i presenti in studio. Insomma, questo piccolo complimento potrebbe dare al campione quella spinta utile a conquistare la ghigliottina.

Impostazioni privacy