L’Eredità, Daniele Alesini confessa quanto ha vinto davvero e come spenderà il montepremi: un regalo incredibile

Il campione de L’Eredità, Daniele Alesini, rivela quanto ha vinto davvero e come spenderà il montepremi: farà un regalo incredibile.

È diventato popolarissimo grazie alla sua eccezionale vincita, anzi doppia vincita al quiz televisivo di Rai1, L’Eredità, tornato in onda a inizio gennaio con la conduzione di Marco Liorni. Il campione a cui ci riferiamo è Daniele Alesini, medico oncologo di 38 anni, originario di Foligno, presso l’ospedale Santo Spirito in Sassia di Roma.

l'eredità daniele alesini quanto vinto
L’Eredità, il campione Daniele Alesini rivela quanto ha vinto davvero (Foto Ansa) – Linkcoordinamntouniversitario.it

Molti ricorderanno l’emozionante puntata de L’Eredità di domenica 14 gennaio, quando Alesini vinse l’intero montepremi della Ghigliottina, prima indovinando tutte le parole in elenco e poi quella finale da associare. In quella puntata, il campione sbancò L’Eredità con una vincita di 190.0000 euro.

Come abbiamo detto, non è stata l’unica vincita di Daniele Alesini al quiz di Rai1. Pochi giorni prima, il medico aveva indovinato la parola finale di un’altra Ghigliottina. Se vi siete persi il conto finale, vi sveliamo qui di seguito quanto ha vinto il campione de L’Eredità e come pensa di spendere i soldi.

L’Eredità, il campione Daniele Alesini rivela quanto ha vinto davvero

Una settimana prima della vincita di 190.000 euro alla Ghigliottina de L’Eredità, Daniele Alesini si era portato a casa 95.000 euro nella puntata del 7 gennaio. Due vincite importanti a pochi giorni di distanza l’una dall’altra che hanno fatto incassare a Daniele Alesini la somma complessiva di 285.000 euro. Una doppia vincita davvero fuori dal comune. Il medico umbro è diventato subito famoso, e invidiato, in tutta Italia. Come spenderà tutti questi soldi vint? Daniele Alesini lo ha rivelato lui stesso in un’intervista.

l'eredità daniele alesini quanto vinto
L’Eredità, Daniele Alesini svela cosa farà con la vincita – (Fonte: Instagram @banijayitalia) – Linkcoordinamntouniversitario.it

Come ha riferito al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Alesini spenderà i soldi vinti per la famiglia. Il medico è sposato e ha tre figli, Niccolò di 9 anni, Alice di 6 anni e mezzo e Olivia di 2 anni. Vorrebbe portare i suoi bambini in Lapponia, dove si trova la casa di Babbo Natale, e vedere l’aurora boreale, un sogno che ha da tempo.

A parte la realizzazione di questi desideri, un altro proposito sulla spesa dei soldi vinti è molto più concreto: comprare una casa più grande. Un desiderio comune a molti italiani e che ora Daniele Alesini avrà maggiori possibilità di realizzare grazie al denaro vinto.

Nel frattempo, il giovane medico non vede l’ora di tornare al suo lavoro di oncologo, che ama molto. Alesini ha raccontato anche che i suoi pazienti gli hanno chiesto alcune curiosità su L’Eredità e sul conduttore Marco Liorni. Presto, dunque, il giovane medico tornerà in ospedale e purtroppo non lo vedremo più in tv, dove ha conquistato i telespettatori con la sua naturale simpatia.