Leo Gassman, la svolta inattesa dopo Sanremo: la musica viene messa da parte

Leo Gassman cambia tutto dopo il Festival di Sanremo: la musica, almeno per il momento, viene messa da parte

Leo Gassman ha esordito in televisione un po’ di anni fa, quando ha rivelato di voler fare il cantante e ha partecipato al Festival di Sanremo Giovani. Fin da subito, ha dimostrato di essere un artista incredibile: ha una voce meravigliosa e una passione incredibile per la musica, che lo ha portato a non seguire le orme di suo padre e di suo nonno, ma ad intraprendere una strada comunque artistica ma diversa.

Leo Gassman svolta
Leo Gassman, nuova occasione (Credits instagram @leogassman) linkcoordinamentouniversitario.it

Il canto è tutta la sua vita e lo ha dimostrato in più di una occasione. Proprio in questo periodo, Leo ha avuto modo di fare qualcosa insieme a suo padre. Come sappiamo, Alessandro è impegnato con la fiction Un Professore 2 che lo vede come protagonista.

E proprio suo figlio Leo, canterà una delle colonne canzoni che fanno parte della colonna sonora della nuova stagione della fiction. Insomma, un riconoscimento molto importante da parte di suo padre, che chissà, forse avrebbe voluto che facesse l’attore.

Leo Gassman: una occasione imperdibile per il figlio di Alessandro

Questo non possiamo dirlo perché Alessandro in questi anni si è dimostrato un valido supporto per il figlio. Lui in primis ha raccontato che suo padre Vittorio, all’epoca lo costrinse a seguire le sue orme come attore. Forse, proprio per questa ragione, ha deciso di lasciare libero Leo di fare quello che più gli piace.

Leo Gassman svolta
Leo Gassman, nuova occasione (Credits ANSA) linkcoordinamentouniversitario.it

Leo, proprio perché è sempre stato libero di seguire le sue passioni, in questi anni ha raccontato che non ha mai voluto scartare la possibilità di fare l’attore, proprio per questo ha anche studiato recitazione. E questi suoi sacrifici stanno per essere ripagati, perché pare proprio che Leo comincerà anche lui una carriera come attore.

A dare la notizia è stato Dagospia: Leo Gassman ha fatto un provino e ha sbaragliato la concorrenza, ottenendo il ruolo di Franco Califano nella nuova fiction dedicata al famoso artista. Questa notizia stava già circolando ad agosto, ma pare proprio che ora sia una certezza.

Questa fiction ripercorrerà la carriera artistica così come la vita personale di uno dei personaggi più amati e più famosi del nostro Paese: sarà certamente molto bello vedere Leo dare il suo volto a uno dei cantautori italiani più bravi e apprezzati di sempre. Per Leo Gassman sarà una grossa responsabilità e un banco di prova importante.

Impostazioni privacy