Leo Gassman identico a papà Alessandro, ma avete mai visto la madre? Bellissima

Leo Gassman è figlio di Alessandro e nipote di Vittorio, ovvero un pezzo di storia del cinema italiano. Ma anche la madre non è da meno

Leonardo Gassman, conosciuto da tutti con il nome di Leo Gassman, ha raggiunto la notorietà in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo 2020. Figlio di Alessandro Gassman e nipote del grande Vittorio Gassman, il giovane Leonardo è cresciuto immerso nel mondo del cinema, ma ha preferito seguire la sua passione innata per la musica.

Leo Gassman: ecco chi è la madre del giovane artista
Leo Gassman: ecco chi è la madre del giovane artista – Linkcoordinamentouniversitario.it

Deciso a fare della musica la sua professione, Leo Gassman si iscrive al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, dove ha modo di diplomarsi a pieni voti. Nel 2018 debutta in televisione partecipando al talent show X Factorottenendo un largo consenso da parte dei giudici e del pubblico. Pochi mesi dopo, Gassman pubblica il primo album intitolato Strike, contenente 14 singoli composti dallo stesso artista.

Parallelamente alla carriera musicale, Leo Gassman si è avvicinato con curiosità al mondo del cinema e della televisione e ha partecipato alla fiction Rai dedicata a Franco Califano. Gassman ricopre il ruolo del protagonista, lo stesso Califano, ripercorrendo la sua carriera artistica a partire dalla fine degli anni Ottanta. Per Leo Gassman si è trattato di un debutto in qualità di attore, nei panni di uno degli artisti romani più amati di sempre.

La mamma di Leo Gassman: chi è Sabrina Knaflitz

Nella famiglia di Leo Gassman talento e bellezza sono all’ordine del giorno, e lui ha ricevuto queste doti in grande quantità. Soprattutto dalla mamma, Gassman ha ricevuto l’imprinting più importante e la passione per la musica. Sua madre è Sabrina Knaflitz, di origini piemontesi e austriache da parte di padre. Nome importante del cinema italiano, ha iniziato la sua carriera recitando nel film I picari di Mario Monicelli, per poi partecipare al film Il ritorno del grande amico di Giorgio Molteni.

Leo Gassman e la bellissima mamma
Sabrina Knaflitz è la mamma di Leo Gassman (Foto Instagram @gianmarcochieregato) – Linkcoordinamentouniversitario.it

L’attrice ha lavorato anche in Germania per l’emittente tedesca ZDF e ha girato una serie televisiva intitolata Liceo Europa, diretta da Hans Lichti. Tornata in Italia, la Knaflitz ha recitato nel film I pavoni di Luciano Manuzzi e nel film i I laureati di Leonardo Pieraccioni, pellicola campione di incassi. Oggi Sabrina Knaflitz è lontana dai riflettori e ama dedicarsi completamente alla famiglia, seguendo con orgoglio i successi del marito Alessandro e del figlio Leonardo.

Impostazioni privacy