Lenny Kravitz, qual è il segreto del suo corpo perfetto a 60 anni

Alla soglia dei 60 anni, Lenny Kravitz è ancora un sex symbol con un fisico scolpito. Ma come fa? Ecco qual è il suo segreto

A metà del prossimo anno compirà 60 anni. Ma è ancora uno degli uomini più desiderati del pianeta, oltre a essere un grande musicista. Lenny Kravitz è un sex symbol mondiale, con quel talento puro, quello sguardo magnetico, ma, soprattutto, quel fisico scolpito che fa impazzire le donne. Ma qual è il segreto del suo corpo perfetto?

Lenny Kravitz
Il grande rocker Lenny Kravitz: ecco il segreto della sua forma fisica – foto: Ansa – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Nel panorama della musica rock, pochi artisti hanno raggiunto lo status di icona come Lenny Kravitz. Nato il 26 maggio 1964 a New York, questo poliedrico musicista, cantautore e attore ha plasmato una carriera che attraversa decenni. Lenny Kravitz ha infatti iniziato la sua carriera musicale nei tardi anni ’80, guadagnando riconoscimento con il suo album di debutto “Let Love Rule” nel 1989.

La sua abilità nel fondere influenze rock, soul, funk e blues ha reso la sua musica immediatamente riconoscibile. Brani come “Are You Gonna Go My Way” e “Fly Away” hanno consolidato la sua fama e ottenuto un successo internazionale. La durata della carriera di Kravitz testimonia la sua resilienza nel mondo musicale in continua evoluzione.

Mentre molti artisti sperimentano alti e bassi, Kravitz ha mantenuto una presenza costante, reinventandosi senza mai perdere la sua autenticità. Il suo ultimo album, “Blue Electric Light”, pubblicato in questo 2023, continua a dimostrare la sua capacità di creare musica rilevante e apprezzata anche oggi.

Il segreto di bellezza di Lenny Kravitz

Oltre alla sua musica, Lenny Kravitz è noto per il suo stile che riflette la fusione di epoche e generi. Con abiti iconici, occhiali da sole vintage e una chioma sempre impeccabile, Kravitz incarna l’eleganza del rock ‘n’ roll. La sua personalità autentica e la sua passione per l’arte si riflettono anche nelle sue opere d’arte visive, poiché Kravitz è anche un talentuoso artista visivo.

Lenny Kravitz, segreto fisico
Il grande rocker Lenny Kravitz: ecco il segreto della sua forma fisica –  foto: Ansa – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Ed è sicuramente un bel vedere per le donne di tutto il mondo, che lo adorano come artista, ma lo amano anche come uomo. Lenny Kravitz ancora oggi colpisce per il suo fisico impeccabile. Ma come fa, alla soglia dei 60 anni? Ovviamente, si tratta di un giusto mix tra alimentazione sana e allenamento, per mantenere attivi i muscoli e in salute le articolazioni.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso rocker, ama allenarsi all’aria aperta, tra bici, paddle boarding e lunghe camminate. Ma pratica anche molti esercizi come i pull-up, gli squat, le flessioni e gli addominali. Un allenamento pressoché giornaliero, allenando bicipiti, pettorali, dorsali. Insomma, senza trascurare alcunché. Il musicista ovviamente ha anche una dieta ferrea, non utilizzando zucchero. Si nutre molte verdure, soprattutto broccoli, lattuga e cavolo, coltivati nel suo giardino.