Le pulizie di primavera più importanti sono quelle dell’auto: ecco come si fanno e cosa evitare

Anche per la vostra auto, le pulizie di primavera sono importanti. Ecco come vanno fatte e cosa bisogna evitare.

Ora che finalmente l’inverno sta per essere lasciato alle spalle e la primavera è alle porte, per molte persone è il momento giusto del rinnovamento. A partire dalla propria casa, con le classiche pulizie di primavera che prevedono una lunga serie di operazioni volte a rendere più profumata e fresca ogni singola stanza. Così da farsi trovare pronti per il sole e le temperature in aumento.

Il segreto per pulizie di primavera dell'auto perfette
Ecco come fare le pulizie di primavera dell’auto – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma dovete sapere che non è solo la casa a dover essere interessata da questa tipologia di pulizie. Anche le auto meritano lo stesso trattamento, e anzi in certi casi è persino più importante. Se non sapete nemmeno da dove partire, ecco una guida per scoprire subito come si fanno e cosa bisogna assolutamente evitare. Così vi toglierete ogni dubbio e sarete pronti per godervi un veicolo perfetto.

Pulizie di primavera dell’auto: ecco come vanno fatte

Anche per l’auto, le pulizie di primavera giocano un ruolo decisivo. Così da dire addio a tutti i residui dell’inverno e ridarle così un aspetto fresco e pulito. Se non sapete nemmeno da dove partire, ecco alcuni passaggi fondamentali che vi permetteranno di godere di una vettura impeccabile.

Pulizie di primavera dell'auto: la guida per non sbagliare nulla
Come vanno fatte le pulizie di primavera dell’auto – Linkcoordinamentouniversitario.it

Iniziando dagli interni, con sporco e detriti che si depositano ogni giorno. Svuotate per prima cosa l’abitacolo il bagagliaio, così da poter usare un aspirapolvere con beccuccio sottile per gli spazi più stretti. Dopo aver eliminato lo sporco, munitevi di prodotti per gli interni concentrandovi su cruscotto, maniglie, portiere, volante e interruttori vari. Discorso che si allarga anche ai tappetini, che vanno puliti con un detergente e poi appesi per farli asciugare.

Ora passate all’esterno e dunque alla carrozzeria. Se non volete andare in un autolavaggio, allora vi servirà un secchio di acqua tiepida e poi lo shampoo per auto. Con una spugna apposita, passare il tutto con movimenti ampi. A partire dal tetto e poi scendendo verso il basso. Per le fessure ci sono piccole spazzole apposite. Così da far tornare nuove le targhe, i paraurti, la griglia anteriore e via dicendo.

Infine le ruote e i cerchioni. Esistono anche qui dei detergenti appositi per avere cerchi sempre perfetti. Bisogna agire una ruota alla volta, con la spazzola per arrivare negli interstizi più lontani e nascosti. E poi i passaruota, anch’essi da pulire con cura per sciogliere il fango incrostato. Così facendo, la vostra auto sarà come nuova e pronta per essere sfoggiata col bel tempo della primavera.

Impostazioni privacy