Le porte chiuse ti inquietano? Affronta la paura con questo test, scoprirai qualcosa di straordinario

Hai paura delle porte chiuse da sempre? Non hai nulla di cui preoccuparti: svolgi questo test e riceverai una sorpresa.

La paura di aprire una porta chiusa non è così rara. Tante persone non riescono a farlo, nonostante sappiano che non ci sia niente dietro. Purtroppo è una condizione che mette a disagio molti di noi. Tuttavia questo test della personalità forse vi potrà essere utile per superare la paura di aprire una porta chiusa.

Test della porta chiusa
Svolgi questo test e supererai la tua paura – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per iniziarlo è sufficiente guardare la prima immagine. C’è soltanto una porta chiusa, ma il punto è che dobbiamo immaginare di essere stati invitati. Magari ci è stato detto di andare da qualche parte, però per entrare nell’edificio dobbiamo aprire la porta chiusa. Voi che cosa fate in questo caso? Bussate, urlate, forzate la porta o origliate?

Se avete scelto di bussare, allora significa che siete delle persone molto educate. Avete tanta paura di ciò che potrebbe esserci, ma il buon senso ha il sopravvento in questo caso. Non volete andare incontro a delle delusioni o fidarvi delle persone sbagliate. Quindi bussate in attesa che qualcuno la apra e vi dia il benvenuto. Questo è uno dei motivi del perché le persone vi invitano a casa loro: apprezzano la vostra presenza.

Porta chiusa? Scegli come aprirla, e non è un gioco: scoprirai tutto su te stesso

Se preferireste urlare, invece, siete delle persone con un carattere diretto. Vi siete stancati di avere paura delle porte chiuse ed urlate, così da attirare l’attenzione di tutti. Vi piace parlare con gli altri ed esprimere la vostra opinione. A volte può fare male, ma è giusto che venga detta. Però non vi piace aprire bocca in continuazione, come anche farvi guidare dall’istinto. Date priorità alla razionalità e alle conversazioni pacifiche.

Test della porta chiusa
Quale delle opzioni hai scelto? – Linkcoordinamentouniversitario.it

Se avete scelto di forzare la porta chiusa, siete delle persone con una personalità forte. Non vi fate mettere i piedi in testa e superate le vostre paure. Tutti vi considerano tenaci e determinati in quello che fate. Molto spesso questa situazione vi conduce al successo, quindi non è sbagliata. Amate condividere con le persone quello che scoprite, cercando di coinvolgere anche gli altri.

Infine, se avete scelto di origliare siete delle persone molto razionali. Sapete di avere paura di quello che si nasconde dietro la porta. Per cui cercate di capire chi possa nascondersi, ancora prima che qualcuno vi veda. Gli amici si rivolgono a voi per le decisioni importanti, segno del fatto che diate sempre la soluzione migliore. A volte riflettete più del dovuto, ma lo fate solo a fin di bene.