Lavoro sedentario? Da oggi non sarà più un problema e ti permetterà anche di risparmiare sulla bolletta

Fai un lavoro troppo sedentario e hai paura che questo si ripercuota sulla salute? Non ti preoccupare: puoi risolvere così.

Nuovi che lavori nascono e con loro anche nuovi problemi legati alle modalità diverse. Ad oggi i lavori sedentari sono tantissimi, molto più di quanto non fossero qualche anno fa. Lo smart working, la maggior presenza di computer e di persone che fanno lavori da casa o comunque in cui si stanno ore ed ore seduti davanti ad un pc ha creato sicuramente più opportunità, ma anche nuovi problemi e nuove sfide. La salute, di tutte questa sedentarietà, risente eccome.

se fai un lavoro sedentario prova questo
Sarà un toccasana per la tua salute – Linkcoordinamentouniversitario.it

Una vita troppo sedentaria è una delle peggiori nemiche della salute cardiovascolare, dunque del nostro cuore. E considerando che le malattie cardiovascolare sono la prima causa di morte in tutto il mondo, prendersi cura di questo aspetto diventa sempre più fondamentale e critico. Questo non significa dover tornare a zappare la terra, rimaniamo pure alle nostre scrivanie e con il nostro comodo smart working, ma facciamolo in sicurezza.

A lavoro stai tutto il giorno seduto davanti al computer? Con questo metodo ti muoverai lo stesso

Anche se fai un lavoro sedentario e stai magari tante ore seduto davanti ad un computer, questo non vuol dire che tu non ti possa comunque prendere cura della tua salute e diminuire il rischio che sopraggiungano disturbi cardiovascolare pericolosi dovuti al poco movimento. Innanzitutto cerca di mantenere uno stile di vita sano, dall’alimentazione all’attività fisica. Poi, se ti serve un aiuto in più, prova questo metodo infallibile.

se fai un lavoro sedentario prova questo
Ti muoverai continuando a lavorare – Linkcoordinamentouniversitario.it

Si tratta di un oggetto che sta davvero spopolando sul web tanto è utile, pratico e che ti cambia davvero la vita, soprattutto per chi lavora da casa ed è costretto su una sedia per troppe ore. Alzarsi ogni mezz’ora per fare una corsetta non è realistico e non è nemmeno sempre fattibile, allora perché non fare movimento mentre lavori e senza nemmeno allontanarti dalla tua scrivania?

Esiste, infatti, una serie di prodotti per il fitness adatti proprio per essere usati sotto la scrivania, mentre lavori comodamente sul tuo computer portatile o fisso che sia. Esistono tapis roulant senza manubri, pensati proprio per questa funzione: tu scrivi al computer mentre cammini sul tuo tapis roulant ad una velocità consona. Oppure, se preferisci ci sono delle pratiche biciclette da scrivania che trovi su Amazon a prezzi decisamente contenuti.