Lavorare per le auto sportive di lusso made in Italy è possibile: come candidarsi per Lamborghini

Lavorare all’interno del settore delle auto di lusso non è più un sogno irrealizzabile. Ecco come candidarsi facilmente.

Il mercato delle auto di lusso non conosce crisi. Le vendite di vetture luxury sono in continuo aumento, con particolari picchi per alcune aziende. Brand di lusso come Aston Martin, Lamborghini, Ferrari, Maserati e Porsche continuano ogni anno a registrare un trend positivo. Le auto lussuose, quindi, rimangono le vetture più amate e gettonate.

Lavorare per il settore delle auto di lusso
Come lavorare nel settore delle auto di lusso (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Tra le varie aziende automobilistiche del lusso, Lamborghini è uno dei marchi più richiesti anche oltreoceano. Fondata il 7 maggio 1963 da Ferruccio Lamborghini, l’azienda nasce con l’intenzione di contrapporsi alla produzione di Ferrari a Maranello e di sviluppare un nuovo prototipo di automobile tecnologicamente più avanzata. Lo stesso anno, nasce il primo modello Lamborghini, la 350GT.

Disegnata da Scaglione, il primo prototipo Lamborghini viene presentato in tempi record al salone di Torino, sede in cui sfoggia un motore V12. Da quel momento, i modelli Lamborghini riscuotono un successo internazionale, riuscendo a competere con le auto del Cavallino. Lamborghini diventa presto sinonimo di eccellenza, eleganza e innovazione tecnologica.

Lavorare per Lamborghini: come candidarsi

Lavorare per l’azienda di Sant’Agata Bolognese e respirare l’atmosfera Lamborghini non è impossibile. L’azienda automobilistica sta cercando nuovo personale da formare, grazie al piano di investimenti per la produzione di veicoli elettrici. Lamborghini ha intenzione di potenziare lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese, in provincia di Modena, dove inserirà ben 500 nuove unità.

Come candidarsi e lavorare in Lamborghini
Lavorare per Lamborghini: come candidarsi (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Il Piano di crescita sarà attuato tramite un maxi investimento, sostenuto anche da un contributo regionale di oltre 100 milioni di euro, concesso alla società dopo l’approvazione del Contratto di Sviluppo Cor Tauri stipulato con Invitalia. Le nuove risorse assunte, verranno utilizzate per implementare i processi produttivi e le attività di ricerca e sviluppo. Inoltre, le assunzioni aiuteranno a creare nuova occupazione nel settore dell’elettrificazione.

L’azienda di auto di lusso Lamborghini recluta il nuovo personale raccogliendo le candidature tramite il form dedicato, disponibile sul sito web ufficiale dell’azienda, nella sezione dedicata alle carriere. Navigando tra le pagine del sito aziendale, è possibile conoscere le posizioni aperte e candidarsi online, non dimenticando di allegare il Curriculum Vitae.

Grazie al recente piano di investimenti, in casa Lamborghini sono previste nuove finestre di assunzioni e di reclutamento personale nei prossimi mesi dell’anno. Un’occasione importante per chi vuole lavorare nel settore automobilistico, presso una delle aziende più importanti al mondo.