Lavorare in televisione, il tuo sogno si realizza: i casting aperti, si cercano tanti ruoli di versi

Se il tuo sogno è sempre stato quello di lavorare in televisione, è arrivato il tuo momento, non farti scappare quest’incredibile opportunità

Da bambini quasi tutti speriamo in una carriera nel mondo spettacolo, tra chi vuole diventare attore o attrice, chi cantante, chi si accontenta di fare spot e pubblicità e chi sogna di essere un presentatore televisivo. Tuttavia, con il passare degli anni, questo sogno, lo si abbandona, a causa di vari motivi, come la paura di non essere all’altezza, un cambio di interessi o il non essere stati presi sul serio dalla propria famiglia e dunque, non aver coltivato quella passione.

casting tv
Sogni da sempre di andare in televisione? È arrivata la tua occasione – linkcoordinamentouniversitario.it

In ogni caso, a noi piace pensare che non è mai troppo tardi. Già, non è mai troppo tardi per rimettersi a studiare, iniziare uno sport, una nuova carriera, suonare uno strumento musicale, ma soprattutto, non si è mai in ritardo per inseguire i propri sogni. C’è chi riesce a raggiungerli prima, chi dopo, chi, invece, li abbandona, accontentandosi di ciò che gli si presenta davanti. Se credi di essere una persona che continua a sognare, sei nel posto giusto.

Vuoi lavorare in televisione? Questa è l’occasione giusta

Hai capito bene, se hai sempre sognato di entrare nel mondo dello spettacolo e non hai mai abbandonato questo desiderio, è arrivato il tuo momento: devi assolutamente cogliere al volo questa opportunità che ti sta dando la vita, senza fartela scappare. Di seguito ti riportiamo le informazioni utili per partecipare al casting indetto da Corima Produzioni.

provini per programma televisivo
Corima Produzioni ha organizzato un casting per  un programma televisivo italiano – linkcoordinamentouniversitario.it

Corima è una società di produzione televisiva e di casting, esperta nella creazione, nell’adattamento e nella produzione di format per l’intrattenimento, dai quiz a premi ai varietà, dai talk show ai reality. Dal 2007, anno della sua fondazione, con sede a Roma, si occupa di collaborare con le maggiori emittenti televisive italiane, costruendo una bella parte della storia della televisione italiana.

Dall’anno 2015, oltre alla produzione, si occupa anche di casting per programmi tv e di pubblico televisivo. Tra gli show più conosciuti, sotto la firma Corima, troviamo: Il Pranzo è Servito; Tira & Molla; Sì o No; Portobello; La Corrida e Forum.

Il casting organizzato dalla società di produzioni Corima è rivolto solo a uomini ed è un lavoro retribuito. Più specificatamente, si ricercano ruoli parlanti, quindi persone che verranno convolte durante lo show e non saranno solo sedute tra il pubblico, e quindi devono essere di bella presenza. Il lavoro è occasionale e prevede un rimborso di duecento o trecento euro netti.

casting tv per uomini di bella presenza
Le figure ricercate sono uomini di bella presenza, tra i 30 e i 35 anni, oppure tra i 45 e i 55 anni – linkcoordinamentouniversitario.it

Le caratteristiche ricercate, oltre alla bella presenza, sono un’età compresa tra i 30 e i 35 anni, oppure, un’età tra i 45 e i 55 anni, con un’ottima dialettica. Entrambi i ruoli sono destinati solo ed esclusivamente a uomini, senza nessuna eccezione. Per partecipare basta inviare una mail al seguente indirizzo: claudia@corima.tv, in cui vanno indicate le proprie generalità e i propri contatti.

Nella mail, dunque vanno specificati: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza o domicilio, numero di telefono e allegare delle foto. Le immagini da inviare dovranno essere due o tre, in cui ci si mostra in maniera chiara e limpida. Non sono ammesse fotografie con cappelli o occhiali da sole.

Vi consigliamo di preparare un’immagine di un vostro primo piano e una che vi rappresenti a figura intera. Se vi sentite pronti e credete di avere i requisiti richiesti, non perdete altro tempo, ma inviate subito l’email con la vostra candidatura per il provino. Finalmente il vostro sogno potrebbe avverarsi.