L’avete amata in Palermo Milano – Solo andata, impossibile non riconoscere la bambina nella foto

Attrice talentuosa, donna risolta e intensa. Avete riconosciuto questa bimba abbracciata al suo papà? Una grande interprete italiana

Una delle attrici più amate d’Italia, con una lunga carriera, tanto al cinema, quanto in televisione. Qui posta una foto tenerissima con il suo papà, con lei piccolissima. Avete riconosciuto questa bimba? Avrete visto una marea di film in cui ci dimostra il suo enorme talento.

Romina Mondello
Chi è questa bimba abbracciata al suo papà? foto: Instagram – (linkcoordinamentouniversitario.it)

L’esordio da giovanissima avviene nel film “Estasi” del 1993, anche se continua a lasciare il segno nel mondo del cinema con la sua straordinaria carriera e il suo impegno artistico. Nata a Roma l’1 marzo 1974, questa bimba ha conquistato il pubblico con la sua bellezza magnetica e il suo talento versatile.

La sua carriera ha preso il volo negli anni ’90, proprio con “Palermo – Milano Solo andata” del 1995. Negli anni ha lavorato con registi italiani di fama. Una grande carriera che ha messo in risalto le sue capacità drammatiche, diventando una delle giovani promesse del cinema italiano. Uno dei suoi ultimi film è quello di Mimmo Calopresti, “Aspromonte – La terra degli ultimi”. Ma non solo, perché la troviamo anche nel cast di “To the wonder”, di Terence Malick.

Per lei, comunque, come per tante altre donne dello spettacolo italiano, i primi passi verso la celebrità sono arrivati nello storico programma ideato da Gianni Boncompagni, “Non è la Rai”. Per ciò che concerne le fiction, questa bimba ha recitato in alcune tra le più importanti degli ultimi decenni: “Le ragazze di piazza di Spagna” (1998), “Morte di una ragazza perbene” (1999), “Provincia segreta 2” (2000), “Cuccioli” (2002) e “Sospetti 2” (2003), regia di Gianni Lepre, e la serie tv “R.I.S. – Delitti imperfetti”, dove dal 2005 al 2009 interpreta il ruolo di Giorgia Levi.

Chi è la bimba abbracciata al papà?

Siamo certi che abbiate capito già dalle prime righe che parliamo della bravissima e bellissima Romina Mondello, un personaggio televisivo molto apprezzato e che, quindi, è anche molto seguito sui social network, dove ci aggiorna sulle sue evoluzioni professionali.

L'attrice Romina Mondello oggi è bellissima
L’attrice Romina Mondello oggi è bellissima – foto: Ansa – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Non solo, il profilo Instagram della bella attrice, infatti, ci regala anche questi scatti molto intensi, come questo insieme al suo papà, giovanissimi entrambi. “Almeno tu nell’universo”, troviamo come didascalia che accompagna la foto pubblicata alcune settimane fa. Una bellissima citazione di un’altra fuoriclasse dell’arte italiana, come Mia Martini.

In un panorama cinematografico in continua evoluzione, Romina Mondello si distingue come un faro di talento e impegno. Ma anche di intensità d’animo. La sua carriera pluriennale e il suo impatto sul pubblico dimostrano che il suo nome continuerà a risuonare nell’industria cinematografica internazionale per molti anni a venire.