L’amata professoressa e l’addio ad Amici, tutta la verità: “Scelta obbligata”

Amici nel tempo ha visto grandi cambiamenti e altri ancora ce ne saranno con l’uscita di volti molto amati e l’ingresso di nuovi personaggi.

Maria De Filippi sa bene come far volare i suoi programmi ma talvolta ci sono scelte che sono legate anche ad altri tipi di condizioni come impegni lavorativi imminenti di chi presenzia nella scuola o questioni familiari e personali che possono portare a scelte drastiche e non volute che si rivelano però essere necessarie.

professoressa e l'addio ad Amici
La professoressa di Amici e l’addio al programma (linkcoordinamentouniversitario.it)

In questo caso si tratta di uno dei personaggi che ha maggiormente fatto la storia del programma, a cui tutti sono sempre stati legatissimi e che ha saputo conquistare il pubblico con il suo carattere e la sua professionalità estrema, non solo i ragazzi.

L’amata professoressa di Amici svela tutta la verità

È stata il volto simbolo delle prime edizioni di Amici, ne ha fatto parte sin da quando la trasmissione si chiamava Saranno Famosi, una professionista del settore che ha saputo instaurare con i ragazzi un rapporto molto profondo.

Amici tutta la verità: "Scelta obbligata"
Il racconto di Fioretta Mari (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Witty Tv

Fioretta Mari ha raccontato in prima persona com’è stato il suo rapporto con la scuola e cosa è successo, intervistata dal Corriere della Sera ha parlato anche di Maria De Filippi. Ha definito gli anni di lavoro insieme nella scuola come meravigliosi, molto affezionata sia a Maria che a Sabina Gregoretti e a tutto lo staff. Però quella l’ha definita “scelta obbligata” infatti la sezione recitazione è stata rimossa da Amici e ha lasciato il posto solo a canto e ballo.

Non tutti ricorderanno che al principio le cose erano diverse infatti in quelle giornate i ragazzi si allenavano tutti a fare tutto ed era come una scuola dove si imparavano anche cose non conosciute per completare il quadro e quindi avere padronanza di settori diversi.

Questo rendeva le prove esilaranti perché non c’erano solo ballerini a danzare ma anche persone totalmente inesperte e quindi tutto era estremamente reale. Fioretta Mari ha fatto anche i nomi delle persone a cui è rimasta legata nel tempo come Alessandra Amoroso che ha definito sempre affettuosa ed amorevole.

Un tuffo nel passato che ha svelato però alcuni retroscena interessanti. Non per tutti i professori è finito così bene il rapporto con il programma e con la De Filippi, per alcuni le cose sono state ben diverse e sul web ci sono molte testimonianze non altrettanto lusinghiere.