La Regina Camilla come non si era mai vista: al party con la minigonna nera | La foto amarcord

Spunta una foto a sorpresa della Regina Camilla: una volta era una giovane donna sicura di sé che sfoggiava look aggressivi.

Oggi è conosciuta dai più per essere l’attuale Regina Consorte d’Inghilterra ma anche per essere stata prima la storica amante e successivamente la seconda moglie di Carlo d’Inghilterra. Purtroppo, anche se si è sempre impegnata moltissimo nel compiere correttamente il suo dovere per la Corona, Camilla non ha mai goduto di molta stima tra il popolo.

regina camilla in minigonna
La Regina Camilla oggi – Fonte IG @theroyalfamily – linkcoordinamentouniversitario.it

Il motivo, ovviamente, era la costante competizione con Diana per l’amore di Carlo e il fatto che l’opinione pubblica, seguendo ciecamente le parole pronunciate da Diana, hanno sempre incolpato Camilla della profonda infelicità della “Principessa del Popolo”.

Se da adulte sono state l’una la nemesi dell’altra, anche da giovani, quando conobbero Carlo, Camilla e Diana non avrebbero potuto essere più diverse. Diana, infatti, come riportano le cronache rosa del tempo, venne scelta direttamente dalla nonna e dalla madre di Carlo, cioè dalla Regina Elisabetta II e dalla Regina Madre, del cui giudizio Carlo si fidava moltissimo. Diana era la candidata ideale e essere la nuova Principessa di Galles.

Per cominciare era di nobile e antica famiglia, inoltre gli Spencer erano sempre stati fedeli alleati e “vicini di casa” della Famiglia Windsor. Oltre a questo, Diana era giovanissima e oltretutto vergine. Non era inoltre andata all’università e aveva il diploma di maestra: oltre a essere molto dolce con i bambini era anche estremamente timida e all’apparenza remissiva. Sarebbe stata facile da manipolare, secondo Elisabetta e sua madre, ma si sbagliavano.

La foto della Regina Camilla da giovane: una dark lady

Nelle fotografie che la ritraggono da giovane, Diana aveva sempre un look molto modesto e poco appariscente. Al contrario, come si vede in questa fotografia di repertorio, Camilla optava per un look molto aggressivo e perfettamente al passo con i tempi.

regina camilla da giovane minigonna
Camilla da giovane in minigonna – Fonte Instagram – linkcoordinamentouniversitario.it

In questo fotografia, scattata nel corso di una festa informale, probabilmente a casa di amici, Camilla indossa una minigonna di pelle abbinata a una casacca dello stesso colore che in realtà potrebbe essere anche un miniabito intero. A completare il look un elegante foulard bicolore annodato intorno al collo e ovviamente una piega perfetta in linea con la moda dei tempi.

Anche se oggi appare come una donna posata e riflessiva, amante della lettura, del giardinaggio e in generale della vita all’aria aperta, un tempo Camilla non era affatto così. Beveva liberamente, fumava, aveva molti spasimanti, andava alle feste più in voga e non aveva alcuna paura di attirare l’attenzione: proprio il suo carattere deciso fece innamorare Carlo perdutamente e l’ha condotta a diventare, non Principessa del Popolo, ma Regina d’Inghilterra.

Impostazioni privacy