La moglie di Alberto Angela nasconde un segreto: emerge solo ora la verità

La moglie di Alberto Angela custodisce un grandissimo segreto. Solamente adesso emerge la verità tra i due: arriva l’incredibile rivelazione.

Alberto Angela è tra i divulgatori storici più apprezzati del panorama televisivo italiano. Dal lontano 1993 l’uomo è sposato con Monica, la sua anima gemella. Nonostante sia una figura pubblica, il presentatore ama conservare la privacy per quanto concerne la sua vita privata, ma stavolta a lanciare un indiscrezione ci ha pensato la moglie.

Alberto Angelo e quel segreto con la moglie
Alberto Angelo e quel segreto con la moglie – Credits: Ansa Foto – linkcoordinamentouniversitario.it

Da anni Alberto Angela è il protagonista del palinsesto della Rai, con il divulgatore storico che è  tornato in schermo a Natale, regalando ai telespettatori “Stanotte a… Parigi”. Angela ha girato per le strade di Parigi di notte, quando era deserta, a piedi e al volante di una vecchia 2CV, alla scoperta dei luoghi più significativi della capitale francese.

Il divulgatore ha visitato e perlato della Tour Eiffel, del celebre quartiere di Montmartre, della Louvre alla Saint Chapelle, dell’Arco di Trionfo, della Cattedrale di Notre-Dame e degli Champs-Élysées. Spazio anche per l’iconica reggia di Versailles e per altri luoghi meno noti. In queste ore però a stupire tutti è la moglie di Alberto Angela che ha voluto svelare un segreto sul loro amore.

Alberto Angela, la moglie rivela un loro segreto: quando è successo

Alberto Angela si è unito in matrimonio con la sua Monica nel 1993, ben trent’anni fa. La loro storia d’amore è longeva e ancora oggi i due sono una coppia unita ed affiatata, nonostante le informazioni sui due siano a dir poco nulle. Alberto infatti non ama il gossip e preferisce tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Sono pochissime le interviste in cui il conduttore fa riferimento a quelle che sono le dinamiche del suo matrimonio. Quando ciò avviene, lo fa in termini sempre affettuosi e simpatici.

La confessione della moglie di Alberto
La confessione della moglie di Alberto Angela – Credits: Ansa Foto – linkcoordinamentouniversitario.it

A svelare il loro segreto però ci ha pensato Monica Angela. Infatti la moglie del divulgatore ha rivelato che i due si sono conosciuti quando Angela era ancora ai suoi esordi, mentre lei era ancora una studentessa sua coetanea. Nel 1998 è arrivato il primo figlio dei due, Riccardo, da cui seguiranno Edoardo (1999) ed Alessandro (2004).

Ad oggi i due sono legati da un sentimento profondo e a rafforzare la loro unione ci ha pensato un evento che di per sé è negativo. Infatti Alberto Angela subì un rapimento in Nigeria, che però lo ha portato ad apprezzare di più le piccole cose che ha nella vita. Ad Alberto venne tolto tutto, compreso la fede nuziale.

Nonostante ciò, di ritorno in Italia, Angela è stato subito accolto da Monica. Inoltre la sua carriera non si è di certo fermata e grazie alla sua simpatia, preparazione ed abilità nel raccontare i fatti, il presentatore è riuscito a raggiungere una popolarità a livello nazionale.