La maschera per il viso che renderà la pelle luminosa: si prepara mischiando solo due ingredienti

Ti basteranno solo 2 ingredienti e potrai preparare una maschera pazzesca: una sola applicazione e la tua pelle sarà liscia e luminosa.

Fra le varie parti del corpo, la pelle del viso è quella che è perennemente sottoposta agli agenti atmosferici. Ma non solo, infatti, i segni del tempo, lo stress e anche l’inquinamento, tendono a lasciare segni indelebili e che saranno sempre ben visibili. Proprio per questo, è molto importante prendersene cura ogni giorno.

maschera viso pelle luminosa
Con questa maschera viso la pelle sarà luminosa e rigenerata – linkcoordinamentouniversitario.it

Avere una propria routine quotidiana ti permette, non solo di combattere tutti quei fastidiosi inestetismi che posso comparire sulla pelle del viso, ma ti aiuta anche a mantenerla sempre giovane, luminosa e priva d’impurità. Non servono necessariamente prodotti costosi, oppure ore ed ore di trattamento, bastano semplicemente pochi minuti al giorno e  con le dovute attenzioni la differenza la noterai sin da subito.

Maschera viso fai da te: per una pelle luminosa e priva d’impurità

In commercio, come ben sai, esistono tantissimi prodotti per la cura della pelle del viso. Alcuni sono più ‘dozzinali’ e ad un costo più accessibile, altri invece promettono di ‘fare miracoli’ ed hanno un costo nettamente più alto. Ma se oggi ti dicessimo che puoi realizzare in casa e con solo 2 ingredienti una maschera viso davvero spettacolare? Basterà davvero poco e vedrai che differenza.

maschera viso pelle luminosa
Due soli ingredienti per questa maschera viso che rende la pelle luminosa – linkcoordinamentouniversitario.it

Per realizzare questa perfetta maschera viso ti servirà:

• 1 cucchiai di curcuma
  • 2 cucchiai di miele

Ti basterà semplicemente mescolare i due ingredienti in una ciotola, applicare la maschera ottenuta sul viso e lasciare in posa per 15 minuti. Passato questo tempo, ti basterà risciacquare la pelle del viso e asciugare. Ripeto questo trattamento una volta la settimana e noterai subito la differenza. La curcuma infatti, è ottima per ridurre le infiammazioni della pelle e lenire eventuali irritazioni. Inoltre, ha proprietà antibatteriche e antimicotiche.

Il miele invece, è un ottimo idratante naturale e aiuta a combattere tutta quella serie di batteri della pelle che possono causare infezioni. Inoltre, il miele contiene antiossidanti che aiutano a contrastare la presenza e la formazione dei radicali liberi. Ecco perché la combinazione di questi due ingredienti è davvero perfetta. Una maschera naturale dalle molteplici proprietà.

Come vedi è bastato davvero poco e con due soli ingredienti sei riuscita ad ottenere una maschera per il viso del tutto che rispetta la pelle del viso, l’ambiente e le tue tasche.