Kate Middleton malata, il Principe William rompe il silenzio: sudditi sempre più in ansia

L’assenza di Kate Middleton dalla scena pubblica è sempre più pesante: il Principe William costretto a rompere il silenzio.

Da quando, alla fine dello scorso Gennaio, Kate Middleton è stata operata, non si fa che parlare di lei. Si tratta di uno stato di fatto assolutamente prevedibile anche se Kate, con il suo ultimo messaggio, aveva chiesto privacy assoluta allo scopo di preservare la serenità dei suoi tre figli.

Principe William, rompe il silenzio su Kate
Principe William, rompe il silenzio su Kate – fonte Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Le cose ovviamente non sono andate affatto così. Nel momento in cui Kate è sparita senza spiegazioni, affrontando prima una lunga degenza in ospedale e poi un’ancor più lunga convalescenza a casa, non si fa che parlare di lei.

Dal momento che la Corte ha rispettato in maniera assolutamente ferrea la volontà di Kate, non sono state diffuse informazioni sulla causa che ha reso necessaria l’operazione della Principessa. Da tale mancanza di informazioni certe sono germogliate moltissime teorie anche fantasiose sull’effettivo stato di salute della moglie di William. I rumors sono diventati così ingombranti e così insistenti che l’ufficio del Principe William ha deciso di emanare un nuovo comunicato.

William cerca di calmare gli animi su Kate: fallimento assoluto

Come si è ormai capito molto bene, la gestione delle comunicazioni è un fattore assolutamente essenziale per la monarchia in questo momento così delicato per la Corona inglese. Per una volta non si tratta di una questione di immagine: dopo la diagnosi e la trasparenza con cui ha affrontato la malattia, Carlo è salito moltissimo nel gradimento dei sudditi, così come sua moglie Camilla, che si è dimostrata una Regina estremamente attiva e una compagna estremamente premurosa.

Principe William, rompe il silenzio su Kate -

La crisi della Monarchia inglese è una crisi di numeri:Carlo ha voluto a tutti i costi una “monarchia snella” e ha scelto di non rimpiazzare Harry, Meghan e Andrea dopo che hanno perso il diritto di essere working royals. Oggi, quindi, la Royal Family è terribilmente sotto organico e fa fatica a reggere tutti gli impegni in calendario.

È proprio questo il punto su cui ha deciso di battere il Principe William in una comunicazione ufficiale diramata dal suo ufficio. “L’attenzione del principe William è rivolta al lavoro, non ai social media“, ha dichiarato il suo portavoce al magazine People, nel tentativo di ricordare ai sudditi che William sta dedicando tutte le sue forze agli impegni richiesti dal suo ruolo, e che non è il caso di fargli pressione per avere notizie della moglie, dato che la moglie stessa non vuol darne.

Purtroppo il risultato di questa strategia comunicativa è stato pessimo. I sudditi sono ancora più preoccupati e stanno cominciando a soffrire la chiusura ermetica dei Royals sulla malattia di Kate: pensare al peggio ormai non è soltanto comprensibile, ma è addirittura logico.

Impostazioni privacy