Kate Middleton fa infuriare i medici: le sue condizioni dopo la cerimonia, non è andata come sperato

Kate Middleton è apparsa in pubblico al Trooping The Colour ma il risvolto della situazione ha fatto infuriare i medici.

Kate Middleton è riapparsa in pubblico dopo mesi di assenza, a causa delle sue condizioni di salute e della terapia per il cancro che sta seguendo ormai da tempo. Il suo ritorno in pubblico, annunciato formalmente un giorno prima, è stato un tripudio.

Kate Middleton fa infuriare i medici condizioni
Kate Middleton, medici infuriati per le sue condizioni

Ormai nessuno ci contava più visti i silenzi, eppure la futura regina si è presentata di tutto punto con uno splendido abito bianco e un sorriso incredibile, illuminando la giornata e l’evento stesso. Qualcosa di così significativo per il popolo e il mondo intero che il Re in carica ha scelto di non sostare vicino al figlio, come vuole la tradizione ma accanto alla Middleton.

Kate Middleton dopo la cerimonia fa infuriare i medici: come sta

Il ritorno però non è stato affatto preso di buon grado dai medici che hanno destato attenzione su quanto accaduto, sollevando una polemica. In particolare è stato l’oncologo Clive Peedell su X ad esprimersi circa l’accaduto. Il testo, poi ripreso dai media locali, sottolinea come la donna e anche la trattazione della malattia stessa da parte dei tabloid sia stata molto superficiale, senza adeguata comprensione della materia e come questo sia rischioso perché di fatto va a influenzare le aspettative.

Kate Middleton non è andata come sperato
Kate Middleton, cosa è successo dopo la cerimonia (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

L’oncologo Christoph Specth ha invece parlato degli effetti della cura che Kate sta portando avanti, la chemioterapia determina stanchezza e ridotta produttività, quindi affrontare un evento di questo tipo è stato rischioso e molto impegnativo per l’organismo. Non si tratta di una condizione normale e quindi per lei, in questo stato attuale, prendere parte ad un evento pubblico è uno sforzo fuori dall’ordinario.

Proprio per questo motivo Palazzo ha organizzato tutto creando delle pause volute per consentire alla futura regina di riposare. Tuttavia è comunque stato un impegno notevole per il corpo della donna che sta affrontando una condizione molto seria. Lo stesso Re è in cura per un tumore ma la gravità dello stesso sembra essere ben diversa da quella di Kate Middleton.

I medici quindi hanno esposto i loro pareri circa quello che sarà il futuro e l’evoluzione delle circostanze e quindi sicuramente l’assenza della Middleton dagli impegni pubblici e la necessità di riposare ma anche come questo sia stato un gesto volendo “estremo” per l’impegno profuso fisicamente. Oggi continua le sue terapie ed è in forma ma, come ha descritto in prima persona, ci sono giorni positivi ed altri meno, questo spiega anche perché la conferma della sua presenza sia arrivata solo 24 ore prima. 

Gestione cookie