Kate Middleton, di cosa soffre davvero la Principessa: “Come l’Imperatrice giapponese”

Il mistero sulla salute di Kate Middleton si infittisce ogni giorno che passa e ora spunta la similitudine con l’Imperatrice Giapponese.

Da quando Kate è stata ricoverata e sottoposta ormai alla famosa “operazione all’addome”, la preoccupazione dell’opinione pubblica in merito al suo stato di salute non ha fatto che crescere.

di cosa soffre davvero kate middleton
Kate Middleton come la principessa Masako? – Fonte IG @princeandprincessofwales e Ansa Foto – linkcoordinamentouniversitario.it

Anche se si tratta certamente di una preoccupazione legittima, il tutto è stato reso ancora più difficile dal fatto che Kensington Palace abbia rifiutato di diffondere informazioni più precise sulle reali condizioni della Principessa del Galles.

Tutto quello che si sa è che Kate ha dovuto affrontare oltre 10 giorni di degenza in ospedale e che trascorrerà un periodo di convalescenza fino a dopo Pasqua, rimanendo quindi fuori dalla scena pubblica fino alla completa guarigione.

Anche una convalescenza così lunga non ha fatto che aumentare le preoccupazioni dei sudditi, i quali vorrebbero certamente avere qualche informazione in più e con la stessa totale trasparenza che è stata utilizzata per le notizie sullo stato di salute di Re Carlo. Ma purtroppo le cose non stanno così: la stessa Kate ha chiesto totale discrezione alla stampa allo scopo di proteggere i suoi figli dalla sovraesposizione mediatica.

Kate Middleton come l’imperatrice del Giappone?

Dentro e fuori la Famiglia Reale, Kate è sempre stata apprezzata per una serie di caratteristiche ben precise, tra cui la forma fisica sempre assolutamente perfetta, anche dopo tre gravidanze, e la naturalezza con cui affrontava gli impegni pubblici. Kate infatti è sempre apparsa rilassata, empatica e pronta al dialogo con chiunque incontrasse, capacità che l’hanno fatta diventare senza ombra di dubbio una delle donne più amate della Famiglia Reale.

Kate Middleton malattia principessa giapponese
Kate Middleton come la principessa Masako? – Fonte Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Nonostante il suo carattere sempre stabile, ottimista ed allegro, si stanno diffondendo però delle voci incontrollate sull’effettivo stato di salute mentale di Kate. La sua improvvisa sparizione dalla scena pubblica sta infatti ricordando da vicino la vicenda dell’imperatrice del Giappone, anche lei nata borghese e poi entrata nella Famiglia Reale.

Masako, nata nel 1963, dal 2002 sparisce dalla vita pubblica e solo dopo molto tempo i portavoce della famiglia imperiale dichiarano che l’Imperatrice soffre di forte stress. L’Imperatrice torna a farsi vedere solo nel 2013: sta molto meglio ma in quell’occasione venne detto apertamente – e per la prima volta – che l’imperatrice aveva sofferto di depressione cronica.

Dal momento che Masako è sempre stata associata a Lady Diana, per la difficoltà nell’adattarsi alla vita e alle pressioni di corte, è stato abbastanza semplice fare il collegamento tra la sua storia e quella dell’attuale Principessa di Galles. Che anche Kate soffra di depressione cronica?

Impostazioni privacy