Kate Middleton come Lady Diana travolta dalla stessa maledizione: la verità è stata svelata solo in queste ore

Kate Middleton travolta dalla stessa maledizione di Lady Diana. La verità è stata svelata solo in queste ultime ore.

Kate Middleton come Lady Diana
Kate Middleton come Lady Diana

 

In questi turbolenti giorni per la royal family, si è sollevata una discussione riguardo alle sventure che si sono abbattute sulla monarchia britannica dalla scomparsa della regina Elisabetta. Alcuni individui hanno fatto riferimento all’ombra oscura di una presunta “maledizione” che sembrerebbe colpire le principesse del Galles, partendo da Lady Diana fino a Kate Middleton. Altri hanno persino speculato sul presunto coinvolgimento di Nostradamus, sostenendo che le malattie di Carlo III e della nuora siano un presagio dell’imminente declino della Casa Windsor. È lecito interrogarsi se queste teorie siano fondate sulla realtà o se, piuttosto, siano mere suggestioni create per dare un senso a eventi che sembrano inspiegabili.

Kate Middleton travolta dalla maledizione come Lady Diana?

Nel vasto mondo del web, si è aperta una discussione riguardante la malattia di cui soffre la principessa Kate, che alcuni hanno definito una sorta di “maledizione”. Questo termine, con le sue molteplici sfaccettature, può essere utilizzato in modi diversi: metaforico, poetico o nel suo significato più letterale, associato a un destino nefasto che sembra perseguitare certe persone. Nel caso di Kate Middleton, la parola è stata impiegata con entrambi i significati. Sebbene il lato più romantico non sia rilevante per la discussione, il concetto di una presunta sfortuna che colpirebbe la moglie di William solo perché è diventata principessa del Galles solleva punti di vista degni di considerazione.

C’è chi, in modo più o meno esplicito, argomenta che il titolo di “principessa del Galles” sia intriso dei dolori passati delle donne che lo hanno portato, soprattutto quelli di Lady Diana. Si suggerisce che le stesse parole abbiano acquisito un’aura negativa, rilasciando un’energia oscura ogni volta che il titolo viene menzionato. Questo ragionamento ricorda la teoria della presunta maledizione del diamante Hope, un motivo ricorrente in molti racconti. Sebbene queste idee possano essere attraenti per romanzi o film, la realtà è molto diversa.

Teorie e verità sulla condizione della povera Kate

La teoria della “maledizione” suggerisce che donne appartenenti a epoche diverse, con pochissimi legami tra di loro oltre al titolo nobiliare e, nel caso di Diana e Kate, al vincolo familiare, possano essere unite dalle avversità. Tuttavia, la sofferenza è una condizione umana universale, che non fa distinzioni di status sociale.

Kate Video
Kate Video

In realtà, siamo noi stessi a suscitarci l’idea che le persone famose e ammirate non possano essere toccate dalle tribolazioni quotidiane. Le innalziamo a una sorta di divinità moderne, perché ci rassicura pensare che qualcuno possa sfuggire alle sfide comuni dell’umanità.

In realtà non ci sono maledizioni, bensì una realtà che accomuna ogni essere umano.

Impostazioni privacy