Kate malata, arriva il dolce gesto di Re Carlo (strappalacrime)

La malattia di Kate Middleton spinge Re Carlo ad un gesto veramente significativo e strappalacrime, un momento delicatissimo.

Il ritorno sulla scena della futura regina è stato accolto con grande entusiasmo non solo in Gran Bretagna ma nel mondo intero. Vederla nuovamente sorridente, con i figli e William, ha portato un bagliore di luce in un momento drammatico per l’intera famiglia.

Kate malata gesto di Re Carlo
Il gesto di Carlo per Kate/Foto FB @TheBritishMonarchy e Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

La malattia di Carlo, poi il tumore di Kate, la gestione di William che appare sempre solo nei momenti ufficiali, hanno creato grande tensione oltre a condizionare molto gli sviluppi futuri. L’assenza della Middleton si è fatta sentire, soprattutto perché molti temevano il peggio, oltre ad apparire in pubblico però il suo gesto porta una ventata di rinnovamento.

Kate malata, il gesto di Re Carlo lascia senza parole

Proprio in virtù di questo, Carlo ha compiuto qualcosa che tocca nel profondo, un gesto che non solo è umanamente significativo ma è anche molto importante dal punto di vista istituzionale. Dopotutto la principessa del Galles ha presenziato al Trooping the Colour che è, a tutti gli effetti, la cerimonia per festeggiare il compleanno del Re. Questa si tiene ormai da generazioni in estate e quindi indipendentemente dalla reale data di nascita, al fine di trovare condizioni meteo favorevoli per i festeggiamenti.

Kate malata gesto di Re Carlo
Cosa ha fatto Re Carlo per Kate/Foto FB @TheBritishMonarchy (linkcoordinamentouniversitario.it)

La moglie di William si è presentata con abito bianco, radiosa, elegantissima. Prima è stata fotografata in auto e poi in carrozza, quindi sul balcone con tutti gli altri. Ha seguito quindi l’iter tradizionale, con i figlioletti al seguito molto felici. Il dettaglio che tutti hanno notato, come riportato dal Daily Mail, è che Carlo avrebbe scelto una posizione specifica per salutare il popolo. Non accanto al figlio, come vuole la tradizione, ma accanto a Kate.

Un modo per dimostrarle non solo il suo supporto ma anche la vicinanza morale, per dire io sono qui e sono con te. Un cambiamento rispetto ad ogni altra manifestazione pubblica, un’accortezza del sovrano che vuole molto bene alla donna e che ovviamente sta combattendo con lei, non solo figurativamente dal momento che è impegnato in prima persona con un tumore.

I due hanno un rapporto di vecchia data, Kate è sempre stata ben vista sia dalla famiglia reale che dalla popolazione. Una donna garbata, che sa bene come farsi benvolere, mai eccessiva, discreta, in grado di lanciare addirittura un filone per i più modaioli con capi di Zara e altri brand simili super iconici ed economici. Si è presentata da subito come la donna vicina al popolo e, proprio questo, ha dimostrato grandissimo affetto nei suoi riguardi e, altrettanto, ha fatto proprio la famiglia reale.

Impostazioni privacy