Julia Roberts a 56 anni irriconoscibile con la maxi frangetta: sembra una ventenne

Attrice amatissima, Julia Roberts ha optato per un cambio look che le ha dato davvero una sferzata di giovinezza: ecco com’è oggi

Classe 1967, Julia Roberts è una delle attrici più amate al mondo. Ottiene il suo primo ruolo nel 1989 nel film Fiori d’acciaio e già qui si aggiudica il suo primo Golden Globe come migliore attrice non protagonista, oltre a guadagnarsi la candidatura all’Oscar nella stessa categoria. Solamente l’anno successivo ottiene uno dei ruoli che la renderà iconica per sempre, è la protagonista di Pretty Woman e grazie a questo film vince un secondo Golden Globe e ottiene un’altra candidatura agli Oscar.

Julia Roberts, irriconoscibile con la frangetta
Julia Roberts, irriconoscibile con la frangetta: sembra una ragazzina (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Nonostante nel nostro immaginario Julia Roberts resti sempre la ragazzina di Pretty Woman e goda della bellezza soprannaturale che la caratterizza da quando è giovane, di fatto il tempo passa anche per lei e lascia i primi segni sui suoi capelli e sulla sua pelle. Ecco però il nuovo taglio che si è fatta: così sembra davvero ringiovanita.

Julia Roberts completamente nuova: eccola col nuovo taglio

Figlia di due drammaturghi, Julia Roberts cresce respirando l’amore per il cinema e per la recitazione e, nonostante il divorzio dei genitori e la successiva morte del padre, nonché il matrimonio della madre con un uomo spesso crudele e violento, si può dire che la sua infanzia sia stata serena e feconda, soprattutto in riferimento al suo futuro.

Julia Roberts, irriconoscibile con la frangetta

Sebbene da bambina volesse diventare una veterinaria, già in tarda adolescenza si avvicina al cinema e, dopo l’esordio del fratello Eric ad Hollywood, lo segue e si trasferisce con lui a New York. Fa quindi i provini per la soap opera Santa Barbara ed ottiene la sua prima parte verso la fine degli anni Ottanta, momento a partire dal quale il suo volto si affermerà, man mano, come uno dei più amati a livello universale.

Ora che però si sta avvicinando ai sessant’anni, Julia Roberts ha deciso di dare una rinfrescata al proprio look scegliendo una frangetta corposa e consistente, che le dà un’aria decisamente giovanile e rock. Al momento non si sa se questa scelta estetica sia dettata da un ruolo che deve interpretare in questo periodo o se invece sia dovuta solo al desiderio di cambiare un po’, ma in ogni caso, le dona molto e i fan gliel’hanno già fatto capire.