John Travolta età, com’è morto il figlio Jett, trapianto, moglie, Lady D, figli: tutto sull’attore

John Travolta sarà uno dei big ospiti a Sanremo 2024 e il pubblico è pronto ad accogliere l’attore con grande fermento.

Dopo 45 anni il volto di John Travolta, nonostante la nutrita filmografia, è per tutti quello di Grease, un richiamo nostalgico alle canzoni, ai balli scatenati e al tempo che fu.

John Travolta età figlio tutto
Tutto su John Travolta/foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

L’attore americano classe 1954 nella sua carriera ha vinto numeri premi, spaziando tra generi molto differenti e diventando però amato dal pubblico soprattutto per il genere dei musical.

Tutto su John Travolta ospite a Sanremo

Da giovanissimo ha mostrato una passione spiccata per la danza, poi per il cinema, raggiungendo subito un successo straordinario. La sua carriera è stata straordinaria tra film, premi, partecipazioni di ogni tipo. Una carriera iniziata a 12 anni quando prendeva lezioni di ballo e culminata poi ad Hollywood.

John Travolta età, com'è morto il figlio Jett
La dura vita di John Travolta/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

La vita privata però non è stata altrettanto facile per l’attore che ha dovuto fare i conti con situazioni molto dolorose come la perdita del figlio Jett nel 2009 e di sua moglie nel 2020. John Travolta conosce nel 1976 sul set di un film Diana Hyland con cui resta legato fino al 1977 quando lei muore in seguito ad un cancro al seno. Negli anni novanta sposa Kelly Preston, conosciuta sempre sul set di un film, i due hanno tre figli, Jett, Ella Bleu e Benjamin. La donna viene a mancare nel 2020 per un tumore al seno.

A 16 anni il giovane è deceduto a causa di una crisi epilettica mentre era in vacanza con i genitori. Travolta non ha mai parlato dei problemi psichici di suo figlio apertamente, anche perché seguace di Scientology, ma la notizia si è diffusa rapidamente in seguito alla sua scomparsa.

Travolta ha una passione per gli aerei ed ha infatti l’abilitazione di pilota di linea, ha costruito una villa che è un vero e proprio villaggio ispirato all’aviazione dove ogni dettaglio è curato minimamente per attenersi proprio a questo stile. La casa è straordinaria, è stata valutata con una cifra da capogiro ed effettivamente riproduce qualunque tipo di elemento in linea con l’aviazione.

Tra le immagini che non dimenticheremo mai però non c’è solo Grease ma anche il superbo ballo che lo vide partecipe con l’allora bellissima e giovanissima Lady D, una danza sublime capace di lasciare tutti i presenti con il fiato sospeso. Secondo i ben informati l’attore si sarebbe sottoposto ad un trapianto di capelli anche se in realtà non è mai stato confermato e l’attore potrebbe indossare anche una protesti per capelli.