Il giornalista Ivan Zazzaroni racconta il retroscena sugli ultimi giorni del suo caro collega alle prese con una grave malattia
Era il 12 novembre del 2021 quando si spegneva uno dei volti più celebri della televisione. A parlare della sua scomparsa qualche settimana dopo era stato un collega che lo conosceva bene ovvero Ivan Zazzaroni. Ospite negli studi di Oggi è un altro giorno aveva avuto modo di rievocare gli ultimi attimi in sua compagnia, nonostante la malattia si fosse impossessata di lui completamente.
“Fu molto strano, soprattutto perché i colleghi lui tendeva a tenerli a distanza”, erano state le sue parole in merito alla vicenda. Eppure solamente qualche tempo prima della sua morte, aveva avuto modo di mostrarsi lucido pur nelle difficoltà evidenti dettate dalle sue precarie condizioni di salute: “Negli ultimi anni ci tenevamo in contatto ma non lo sentivo da due mesi e mezzo”.
La sua ultima apparizione in televisione risaliva al 2019 quando l’amica e collega Mara Venier lo accolse in trasmissione, a Domenica In, per ripercorrere le tappe della sua lunga carriera. In quell’occasione si presentò in sedia a rotelle, visto che dopo una delicata operazione al ginocchio sinistro non riusciva più a camminare. Gian Piero Galeazzi aveva 75 anni quando è morto, il 12 novembre del 2021.
Galeazzi da tempo soffriva di una grave forma di diabete, nonostante qualcuno inizialmente pensò si potesse trattare di Parkinson. Fu il diretto interessato a chiarire la propria situazione: “Ho il diabete che a volte mi fa stare molto male”. Non sono mancate le voci su altre complicazioni, nei giorni successivi alla sua scomparsa. Ad aggiungere qualche dettaglio anche Ivan Zazzaroni, che Galeazzi ha avuto modo di conoscerlo bene.
“Stava molto male, era molto sofferente per altre ragioni oltre al diabete. Negli ultimi tempi era molto lucido e inaspettatamente affettuoso”, aveva spiegato il noto giornalista durante l’ospitata a Oggi è un altro giorno, confermando le ipotesi che stavano circolando sui giornali. Il mistero in realtà non è stato mai chiarito, anche nel rispetto dei suoi cari, la figlia Susanna scriveva così su Facebook: “Papà ora è felice, è in barca, sta remando sul suo Tevere. Grazie a tutti, davvero, dell’affetto, della vicinanza, del tanto amore”.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…