iPhone il bug notturno che pochi notano, controlla subito il tuo device

C’è un bug notturno su iPhone che in pochi notano ma che è pericolosissimo. Ecco come controllare subito il vostro device.

Arrivati alla serie 15, gli iPhone continuano ad essere tra i modelli di smartphone più apprezzati ed acquistati al mondo, grazie a componenti sempre più avanzati e soprattutto al suo sistema operativo iOS, interconnesso con il resto del parco oggetti Apple e che dà modo di avere tutto sempre a portata di mano in termini di dati, account ed informazioni.

C'è un bug notturno su iPhone che in pochi notano
C’è un bug notturno su iPhone che in pochi notano – Linkcoordinamentouniversitario.it

Come già fatto notare in passato dalla community, però, non mancano problemi e bug che alla lunga potrebbero addirittura risultare decisivi in negativo per le prestazioni di iPhone e non solo. Di recente, si sta parlando in particolare di un errore del sistema che si verifica di notte e che in pochi notano. Ecco come controllare subito se succede anche col vostro melafonino, potreste rischiare grosso.

Bug notturno dell’iPhone: di cosa si tratta e la verifica da fare subito

Essendo un bug che di solito si presenta durante la notte, in pochi tra i possessori di iPhone riescono a notarlo e ad intervenire per tempo. Ma fortunatamente esiste un trucchetto per poter procedere con i controlli anche il giorno dopo. Così da essere sicuri che il dispositivo stia funzionando come da programma e non si debba procedere a interventi invasivi.

A cos'è dovuto il bug notturno che si presenta su iPhone
A cos’è dovuto il bug notturno che si presenta su iPhone – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma facciamo un passo indietro e capiamo in cosa consiste questo errore. Dopo aver aggiornato il telefono ad iOS 17, probabilmente è capitato anche a voi al mattino di non riuscire a sbloccare l’iPhone con il Face ID. Ma di dover inserire il codice di sblocco. Tutto normale, avrete pensato. Ma in realtà su Reddit alcuni utenti hanno fatto notare che nulla è dovuto al caso.

Pare infatti che molti melafonini si stiano spegnendo da soli durante la notte per poi riattivarsi al mattino. E la cosa più strana e che in molti hanno segnalato che la stessa cosa è successa alla medesima data e ora del creatore del thread. In particolare, il bug si presenta poco prima delle 3 del mattino e poi l’iPhone si riavvia qualche ora dopo automaticamente.

E succede soprattutto quando il device è sotto carica usando il MagSafe wireless. Se volete vederci chiaro e pensate possa essere successo anche a voi, vi consigliamo di andare in Impostazioni e poi Batteria. Se notate una lacuna di dati la notte, molto probabilmente anche il vostro iPhone si è spento. Fortunatamente sembra che comunque la batteria continui a ricaricarsi, considerando che il bug si presenta all’80% di autonomia ma, una volta riacceso, presenta il 100% di ricarica.