Instagram invade un altro social di prepotenza: la nuova funzione è rivoluzionaria

Instagram è pronto a rinnovarsi con una funzione rivoluzionaria: andrà anche a invadere un altro celebre social.

Instagram è tra le piattaforme social che è cambiata di meno nel corso della sua storia e ultimamente gli aggiornamenti corposi e rivoluzionari si possono contare sulle dita di una mano: questo soprattutto perché il team di sviluppo di Meta si è dedicato maggiormente ad altre piattaforme, come ad esempio WhatsApp, sulla quale sono stati introdotti numerosi aggiornamenti nell’ultimo periodo. Negli ultimi giorni, però, è stata annunciata una nuova funzionalità importante in arrivo proprio su Instagram e che gli permetterà di unirsi a un altro social.

Instagram: in arrivo una funzionalità importante e rivoluzionaria (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

Come detto anche in precedenza, non ci sono stati particolari aggiornamenti corposi ultimamente per quanto riguarda Instagram: l’unico che viene alla mente è sicuramente quello delle Note, una feature che però è stata ben presto dimenticata dagli utenti e che viene ormai utilizzata solo da una piccolissima percentuale di iscritti alla piattaforma. A breve però arriverà un nuovo aggiornamento che trasporterà le funzioni di Instagram direttamente su un’altra app, ovvero Threads.

Instagram invade ancora di più Threads: ecco la prossima funzionalità

Threads è la piattaforma del momento, o meglio, lo è stata per la seconda metà di dicembre in Europa, salvo poi perdere via via importanza fino a che la novità del momento è stata surclassata dalla monotonia di una piattaforma molto simile alle altre e sicuramente identica a Twitter.
Si tratta però della piattaforma fiore all’occhiello di Meta,  sulla quale la società di Mark Zuckerberg vuole puntare nel futuro per sbaragliare la concorrenza e per farlo ha chiesto aiuto a Instagram.

instagram threads
Instagram invade Threads con questa nuova funzionalità – (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

A dir la verità già inizialmente Threads si reggeva in piedi grazie alla piattaforma di condivisione foto più famosa di sempre:, questo per garantirsi il successo dopo il suo lancio. Infatti Meta ha deciso che per avere un account su Threads era necessario essere iscritti a Instagram per collegare le due piattaforme.

Secondo le ultime notizie, inoltre, pare che l’obiettivo di Meta è quello di unire sempre di più Instagram a Threds. Secondo quanto riportato sul web nelle ultime ore sono state effettuate delle analisi delle stringhe di codice riguardo l’app di Threads scoprendo anche quali funzionalità potrebbero arrivare in futuro.

In base a questo è stato scoperto che in uno dei prossimi aggiornamenti Meta potrebbe integrare la chat di Instagram anche su Threads così da poter accedere ai messaggi privati su entrambe le piattaforme in maniera rapida e diretta.

Impostazioni privacy