Instagram ha i giorni contati: arriva il nuovo social che lo sostituirà completamente

Instagram potrebbe avere i giorni contati per l’arrivo di un’altra piattaforma: gli investitori hanno raggiunto un grande obiettivo.

Il mondo dei social è composto da piattaforme che hanno saputo ritagliarsi un grande spazio sul mercato. Meta con Facebook, Instagram e anche WhatsApp copre gran parte del settore, ma di recente è emerso un serio pericolo per Instagram.

Instagram nuovo social
Un nuovo social potrebbe mettere da parte Instagram – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Le piattaforme Meta sono utilizzate ogni giorno da tantissimi utenti della rete, cosa che scoraggia i potenziali competitor. Come abbiamo visto con Telegram, però, qualcosa di interessante può venire fuori. In questo discorso entra in scena Lapse, un’app per la condivisione di foto che si mostra come alternativa ad Instagram. Il pericolo per la piattaforma di Meta aumenta sempre più a seguito dei 30 milioni di dollari raccolti dagli investitori guidati da Greylock Partners e DST Global Partners.

Lapse impensierisce Instagram: raccolti 30 milioni di dollari dagli investitori

La startup che ha dato il via al progetto Lapse ha l’intenzione di utilizzare la cifra raccolta per assumere dipendenti che sviluppino il prodotto, nell’ingegneria e nella progettazione. La società con sede a Londra, inoltre, prevede anche di aggiungere delle nuove funzionalità all’applicazione.

Lapse concorrenza Instagram
Lapse potrebbe rappresentare una seria concorrenza all’app di Meta – Foto IG: @lapse – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Attualmente, l’app conta già milioni di utenti ed è molto popolare tra gli adolescenti, secondo quanto affermato dai vertici interni a Bloomberg. Gli utenti presenti possono usufruire di una piattaforma che permette anche di salvare le foto in una sezione privata per lavorarle e successivamente condividerle.

L’esperienza su Lapse consente anche di essere aggiornati su tutto quello che fanno i propri amici e le persone che rientrano nei propri interessi. Questo tipo di esperienza rappresenta sicuramente una forte concorrenza a Instagram di Meta, piattaforma che ha iniziato proponendosi come un’area per gli amanti della fotografia, prima di diventare un social network che accoglie oltre 1 miliardo di utenti.

Nel tempo, Meta ha cercato di superare la concorrenza anche tramite della acquisizioni o implementando delle caratteristiche apparse prima su altre piattaforme. I dirigenti di Lapse, però, non hanno mostrato alcuna preoccupazione a riguardo, sottolineando che staranno sempre al passo coi tempi e non si faranno cogliere impreparati.

Attualmente, la società proprietaria non vuole fare soldi con Lapse ma in futuro potranno arrivare servizi di abbonamento o pubblicità utili a sostenere il lavoro degli sviluppatori. Insomma, questa app può crescere giorno dopo giorno e rappresentare una valida alternativa al social di Meta.