Instagram: ecco come scegliere la foto profilo perfetta per avere successo

Vuoi aumentare i tuoi followers su Instagram? Allora devi mettere una foto di profilo perfetta. Vediamo insieme come fare.

Su Instagram le immagini sono essenziali e se vuoi diventare popolare e avere successo, la tua foto di profilo deve essere assolutamente impeccabile.

Foto Instagram perfetta
Su Instagram le immagini sono essenziali – Linkcoordinamentouniversitario.it

Senza scomodare grandi fotografi come Man Ray o Oliviero Toscani, con qualche trucchetto è possibile fare una foto profilo per i social assolutamente perfetta. Instagram, in modo particolare, si basa sulle immagini. Non è discorsivo come Facebook o Twitter e non punta neanche tanto sui video come Tik tok. Per avere successo su Instagram devi postare immagini ben fatte e accattivanti e, soprattutto, la tua immagine profilo deve essere impeccabile e fare subito colpo.

Questo discorso vale a maggior ragione se vuoi lavorare attraverso i social o sfruttarli per far conoscere la tua attività. Per avere successo devi diventare famosa e per diventare famosa devi avere un’immagine profilo che invogli quanta più gente possibile a seguirti. Non preoccuparti: non dovrai spendere migliaia di euro per farti fare un book da un professionista. Esistono 7 trucchetti per rendere perfetto anche un semplice selfie.

Instagram: ecco come rendere perfetta la foto profilo

In un social che si basa sulle foto, va da sé che postare un’immagine profilo sbagliata può essere una tragedia dal punto di vista professionale. Se vuoi rendere perfetta la tua foto profilo su Instagram segui questi 7 consigli.

Come fare la foto perfetta per Instagram
7 trucchi per rendere perfetta la tua immagine di profilo – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per prima cosa, se vuoi promuovere la tua azienda o la tua attività, inserisci un logo insieme alla tua foto. Non mettere mai solo il logo: alle persone piace chi ci mette la faccia. Inserisci il logo in una posizione visibile ma che non nasconda il tuo volto.

Secondo suggerimento: la foto deve essere nitida. Il tuo viso deve essere in primo piano e ben riconoscibile. No a foto sfocate o in cui ti si vede da lontano: non hanno nessun appeal. Terzo consiglio: scegli le dimensioni giuste. Ritaglia la tua foto in modo da rendere il tuo viso ben visibile ed eliminare oggetti che possono stonare tipo la pentola o il comodino alla tua destra. Attenzione a non tagliarti parti di corpo o la testa.

Quarto trucchetto: scatta la foto – o fattela scattare – facendo bene attenzione alla luce. La luce è l’elemento chiave per la buona riuscita di una foto. Nel caso l’immagine risultasse troppo chiara o troppo scura, aggiustala con i filtri del telefono. Quinto elemento chiave per un’immagine di profilo perfetta: gioca con i contrasti. Ci sono appositi filtri che mettono in risalto i colori per esaltare i contrasti tra pelle, occhi e capelli.

Sesta strategia: inserisci un elemento colorato. Un foulard o una giacca o qualcosa di colorato che catturi l’attenzione. Settimo e ultimo fattore chiave: distinguiti. No a foto di te o del tuo brand uguali a mille altre. La tua immagine di profilo deve parlare di te e della tua attività e, quindi, deve trasmettere originalità e unicità.