Insicurezza e nessuna autostima: ripeti queste frasi ogni giorno, ti cambieranno la vita

Hai poca autostima di te stesso? Ripeti queste frasi ogni giorno e migliorerai il tuo umore: sarai più sicuro.

Avere l’autostima bassa è un problema di tante persone. Forse un evento le ha cambiate per sempre, oppure non hanno mai avuto una grande considerazione. Le motivazioni non sono mai uguali tra loro. Tuttavia non bisogna perdersi d’animo o lasciar perdere la situazione. Fintanto che ancora c’è la possibilità di farsi valere, è molto importante combattere sino alla fine e non demordere.

Come aumentare l'autostima
Scopri come aumentare l’autostima: devi ripetere queste frasi – Linkcoordinamentouniversitario.it

Uno dei modi migliori per risollevarsi è ripetere delle frasi specifiche. Una delle più note è questa: sono degno di amore e rispetto. Nessuno merita di essere odiato o deluso, e noi siamo compresi in quella cerchia di persone. Meritiamo lo stesso affetto che tanti altri ricevono, ed è giusto che la nostra dignità e il nostro valore (in quanto persone) non venga calpestato. Siamo degli individui in cerca di comprensione.

Come aumentare la propria autostima, ripeti sempre queste frasi: ti aiuteranno ogni giorno

Un’altra frase importante è anche questa: posso affrontare tutte le sfide della vita. Non ci manca nessuna dote e abbiamo una vita da vivere davanti a noi. Dobbiamo stringere i denti e farci carico delle sofferenze, che poi si trasmuteranno in sentimenti positivi. Grazie anche al nostro passato, inoltre, saremo in grado di affrontare con determinazione e saggezza tutte le difficoltà che ci appaiono davanti.

Come aumentare l'autostima
Fai questo per aumentare la tua autostima: starai meglio – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per farci forza, però, dobbiamo anche renderci conto di tutto. Per questo motivo dobbiamo ripeterci sempre questo: sono responsabile delle mie azioni e reazioni. Anche se qualcuno ci fa del male, è nostra responsabilità agire correttamente e con una certa maturità. Non dobbiamo lasciarci sopraffare dai commenti altrui, così da evitare che ci mettano in difficoltà. Avere il pieno controllo delle decisioni e delle emozioni è molto importante.

Infine non dimenticatevi mai queste parole: ogni giorno è una nuova opportunità. Anche se abbiamo avuto un passato difficile, e forse un presente poco brillante, troverete una luce in fondo al tunnel oscuro. Non c’è mai una strada chiusa davanti a noi, quindi bisogna pensare sempre in positivo. Gli amici e i familiari saranno a nostra disposizione quando meno ce lo aspettiamo. Non dobbiamo lasciarci demoralizzare dalle situazioni, seppur siano tremende a volte. Soltanto in questo modo staremo meglio con noi stessi.