Infermiera canta Halo di Beyoncé per calmare la paziente prima dell’anestesia: il video diventa virale

Un video emozionante è diventato virale, un’infermiera canta una canzone di Beyoncé per tranquillizzare il paziente che è in sala operatoria.

La paura prima di un intervento, più o meno importante che sia, è sempre del tutto normale. Pensare di essere stesi in sala operatoria, prima di subire un’anestesia e quindi sottoporti a cure, spaventa tutti. Per rasserenare il paziente vengono usate, da parte degli operatori sanitari, vari escamotage. Tuttavia la strategia pensata da questa infermiera ha lasciato tutti a bocca aperta.

Infermiera Halo Beyoncé calmare
L’infermiera canta per calmare il paziente/Foto TikTok @jorgebranger (linkcoordinamentouniversitario.it)

Una voce da sogno che sembra quella di una professionista, tanto da riuscire a stupire e calmare al tempo stesso la persona. Non solo la donna quindi è riuscita nel suo intento ma le immagini del video sono ovunque, e il motivo è piuttosto chiaro.

Infermiera canta Beyoncé per calmare il paziente: emozioni intense

Un po’ per la situazione generale di forte tensione, un po’ per la sua voce magica, tutti sembrano profondamente colpiti da questa piccola esibizione personale. Un momento di grande commozione generale. Merito ovviamente delle doti canore dell’infermiera.

video virale infermiera
Immagini toccanti prima dell’intervento/Foto TikTok @jorgebranger (linkcoordinamentouniversitario.it)

La persona, distesa sul lettino, sembra apprezzare questa decisione insolita. Dopotutto è fatto per creare un ambiente tranquillo, ed è stato determinato da studi in materia che la musica ha un profondo potere calmante ed è quindi uno degli strumenti migliori. Molti medici operano ascoltando la musica e viene anche trasmessa in condizioni comuni, ad esempio quando si va dal dentista o a fare procedure che potrebbero risultare fastidiose.

Il suo potere calmante, unito al fatto che la donna è vicina e quindi si esprime attraverso una gestualità e un viso che infonde tranquillità sicuramente hanno fatto la differenza nella vita di quella persona. Addormentarsi serenamente prima di un intervento è ottimale, permette di vivere bene l’anestesia anche da un punto di vista fisico, di svegliarsi meno stressati, di provare meno fastidio generale. Quindi è un’ottima strategia tanto che gli utenti hanno riempito i social di commenti.

@jorgebranger Vocación ¿Que piensas de esto? 👇🏻 Guárdalo si te ha gustado ❤️🧠 #productividad #tip #motivacion #inspiracion #emprendimiento ♬ sonido original – Motivación | Jorge Branger

Si sono detti tutti non solo sorpresi da quella voce incredibile ma anche dal bellissimo gesto messo a punto dall’infermiera che ha interpretato al meglio il suo lavoro. La professionalità di chi svolge compiti così delicati infatti non è legata solo al fattore propriamente legato alla medicina e alla sanità ma anche a quello umano che per molti può avere un impatto anche sulla resa finale, sulle condizioni generali e quindi sull’esito dell’operazione o della terapia, a lei quindi va un plauso per la grande spinta emotiva e l’empatia dimostrata verso i pazienti.