Indovina il film dalle immagini: solo i veri appassionati di cinema ci riescono in 20 secondi

In soli 20 secondi, solo un appassionato del mondo cinematografico riesce ad arrivare alla soluzione. Indovinare questo film è difficilissimo

Oltre a essere dei veri cinefili, in questo caso sarebbe necessario anche avere una buona memoria. Infatti, non sarà assolutamente facile arrivare alla soluzione in merito all’indovinello sul film che vi proponiamo nell’immagine in copertina. Eppure, i tre indizi disegnati possono aiutare tantissimo a scovare il titolo esatto.

Gli indizi per poter indovinare il film
Gli indizi per poter indovinare il film – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma andiamo con ordine, cercando mano mano di poter elargire i consigli più adatti, sostenuti da vari indizi, per poter arrivare alla soluzione finale insieme. Anzitutto, partiamo dal fatto che si tratta di un film un po’ vintage e datato, un vero e proprio cult che ancora oggi fa il suo effetto sulle persone che decidono di guardarlo.

La trama è avvincente e ricca di sorprese, come anche le interpretazioni degli attori principali, i quali riescono a interpretare i loro ruoli divinamente. Il film in questione è uscito nell’ormai lontano 1965 ed è stato diretto dal grande regista inglese David Lean. Inoltre, è basato sull’omonimo romanzo scritto da parte di Boris Pasternak e fu presentato anche al 19° Festival di Cannes. Infine, ha ricevuto una miriade di riconoscimenti, con ben 5 Oscar vinti e 10 candidature ricevute.

Il film cult da indovinare: ecco la soluzione

Se non siete riusciti a capire la soluzione, magari potrà essere utile conoscerne la trama. Il film in questione è ambientato in un periodo che va dalla Prima Guerra Mondiale, passando per la Rivoluzione russa, fino alla Guerra civile russa. A dare il via al racconto è un generale del NKVD, Evgraf, il quale è alla ricerca della figlia del fratellastro e di Lara.

La soluzione dell'indovinello sul film
La soluzione dell’indovinello sul film (Fonte: Instagram – @hollywoodroma) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Forse qualcuno sarà già riuscito a comprendere di che film si tratta, magari aiutato anche da quest’ultima immagine condivisa. Proseguiamo, però, nel racconto, parlando del fratellastro di Evgraf, ossia il giovane specializzando in medicina Juri Andreevic Zivago, il quale è appassionatissimo di poesia. Quest’ultimo constata di persona le brutalità del regime zarista che reprime le manifestazioni di dissenso del popolo, piegato dalla fame.

Il dottor Zivago, il quale è anche il titolo del film, incontra Lara, donna di cui si innamora perdutamente, ma il destino ben presto li separerà. Il protagonista del film, interpretato da Omar Sharif, si sposa con Tonja e i due hanno anche un figlio, ossia Sasha. Una volta partito per il fronte della Prima guerra mondiale, come medico, il dottor Zivago incontra Lara e il finale è tutto da seguire senza spoiler. Buona visione e buon divertimento con altri indovinelli sul cinema.

Impostazioni privacy