In viaggio nei luoghi da Guinness dei primati: le località con record impressionanti in giro per il mondo

Sei a corto di idee sulla tua prossima vacanza? Viaggia in questi incredibili luoghi da record e vedrai che ti apriranno la mente.

Viaggiare è un gran bel modo per aprire la mente e arricchirsi con culture, colori, cibi e usanze ogni volta nuove e diverse dalle nostre. Chi ama fare le valigie e partire con qualsiasi mezzo di trasporto – che sia aereo, treno, autobus e macchina – sa bene quanto, spesso, siano più interessanti i luoghi meno gettonati e che magari sono un po’ fuori dal comune. Per esempio: sai che esistono mete da record?

viaggia in luoghi da guinness
In viaggio nei luoghi dei record: parti subito – Linkcoordinamentouniversitario.it

Se ti mancano le idee per il tuo prossimo viaggio, perché non pensare di andare a visitare uno di questi luoghi che, per un motivo o per l’altro, sono entrati nel Guinnes dei primati. Può essere un modo originale e fuori dal comune di fare un viaggio in solitudine o in compagnia della persona amata, di amici o parenti. Non importa con chi vai, basta che spicchi il volo. Ecco quali sono i luoghi da primato.

Luoghi da Guinnes dei primati: ecco dove andare per un viaggio fuori dal comune

Se ti piacciono le avventure e non hai paura di addentrarti nella natura selvaggia e in qualcosa che esula dalle passeggiate nel centro di una città d’arte, perché non visitare le Isole Hawaii? Oltre alla bellezza delle spiagge e della natura incontaminata c’è molto di più: c’è infatti il vulcano attivo più grande del mondo, il Mauna Loa. Che aspetti a farti trascinare dal fascino della natura selvaggia?

viaggia in luoghi da guinness
Ecco le tue prossime mete – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ami la montagna e gli sport estremi? Perché non fare una bella scalata sull’Everest, la montagna più alta al mondo? Si trova tra il Nepal e il Tibet. Ricordati che per un impresa del genere devi essere allenato.

Se invece non hai intenzione di faticare troppo o di lanciarti in un’impresa titanica e pericolosa, lasciati catturare dalla bellezza delle piane di sale della Bolivia. Qui c’è la più grande piana del mondo, a Potos: una distesa salina bianchissima e tutta da scoprire. Intorno, una natura davvero mozzafiato che non troverai in nessun altro luogo del nostro pianeta.

Vuoi sfuggire dal freddo dell’inverno in Italia? Allora visita il caldissimo deserto di Sonora in California, che è il più caldo del mondo. Qui la temperatura può raggiungere addirittura gli 80 gradi, e quindi non dovete assolutamente dimenticare la protezione solare.