In pochi conoscono questo trucco ma se fai così la batteria del telefono ti dura il doppio

La batteria del telefono si scarica troppo velocemente? Ecco il trucco che conoscono in pochi per farla durare il doppio.

Lo smartphone è lo strumento di cui non si può proprio fare a meno. Ogni giorno si utilizza il telefono per fare tantissime cose: telefonate, inviare messaggi, comunicare in tempo reale con le app di messaggistica istantanea, scambiare file multimediali, navigare su Internet, chattare sui social, controllare la posta elettronica e tantissimo altro. 

Batteria del telefono: come farla durare il doppio
Come far durare il doppio la batteria del telefono – linkcoordinamentouniversitario.it

In base al modello di telefono e a quanto è nuovo, la batteria potrà durare un certo quantitativo di ore. Quello che è certo è che l’uso costante e intensivo la fa scaricare molto velocemente e quindi non è inusuale che si carichi lo smartphone anche più volte al giorno. Per questo può capitare che proprio sul più bello o quando c’è un’emergenza, non si possa utilizzare il telefono perché è ormai spento. 

Il trucco per far durare il doppio la batteria del telefono

Per poter utilizzare il telefono più tempo, anche quando ormai la batteria si è scaricata, esistono i powerbank, dei caricabatterie portatili per caricare lo smartphone ovunque ci si trovi. Questi sono molto utili ed efficaci ma in realtà, senza dover sostenere una spesa per acquistare questo strumento, si può usare un trucco per far durare il doppio la batteria del telefono. 

Batteria del telefono: il trucco per farla durare il doppio
Il trucco per far durare il doppio la batteria del telefono – linkcoordinamentouniversitario.it

È un trucco poco conosciuto ma che si può usare con qualsiasi smartphone (Android o Apple). Non tutti sanno infatti che è possibile impostare la modalità scura dello schermo del telefono. In questo modo le tacche del telefono scenderanno molto meno velocemente rispetto a quando si utilizza la classica modalità chiara (quella a fondo bianco con scritte nere). Per farlo basterà andare nelle impostazioni del telefono, poi selezionare schermo e scegliere la modalità scura.

In questo modo si risparmierà sui consumi della batteria. Un altro vantaggio dell’usare la modalità scura è che questa permette una migliore leggibilità dei testi perché si ha una scritta bianca sullo sfondo nero e per alcuni soggetti è stato riscontrato che agevola la lettura. 

La modalità scura inoltre è utile soprattutto di sera, in alternativa al filtro anti luce blu poiché chi sta al telefono quando è buio, riuscirà ad usarlo senza problemi senza che si stanchino gli occhi e senza che l’uso del dispositivo incida sul sonno.

Con questo semplice trucco, per nulla costoso e anzi solo molto vantaggioso, la batteria durerà il doppio. In questo modo non si dovrà caricare il telefono tante volte al giorno, cosa non sempre possibile e che a lungo andare può danneggiare questo componente.

Impostazioni privacy